Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Respiratore d'emergenza non sicuro, ritirato dal mercato

Automobile Club Svizzero richiama il dispositivo «Fluchthaube.ch» a causa della sua scarsa efficacia protettiva
Ufficio federale del consumo
Respiratore d'emergenza non sicuro, ritirato dal mercato
Automobile Club Svizzero richiama il dispositivo «Fluchthaube.ch» a causa della sua scarsa efficacia protettiva
BERNA - L’Automobile Club Svizzero (ACS) richiama il respiratore d’emergenza «Fluchthaube.ch» in quanto il prodotto risulta essere pericoloso per la salute. I dispositivi in questione sono stati venduti fino al 26 giugno ...

BERNA - L’Automobile Club Svizzero (ACS) richiama il respiratore d’emergenza «Fluchthaube.ch» in quanto il prodotto risulta essere pericoloso per la salute. I dispositivi in questione sono stati venduti fino al 26 giugno 2019 sul sito Internet fluchthaube.ch e su altri portali online.

In situazioni d’emergenza gli utilizzatori rischiano di non essere sufficientemente protetti. Non vengono infatti raggiunti i 40 minuti di durata di protezione assicurata perciò il suo corretto funzionamento non è garantito.

Una volta restituito il respiratore in questione, ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto. I clienti in possesso di un respiratore di questo tipo sono pregati di non utilizzarlo più e di restituirlo al seguente indirizzo: Automobil Club der Schweiz (ACS), Sektion Mitte, Tellistrasse 55, 5000 Aarau.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE