«In molti restituiranno i crediti Covid in fretta»

È quanto ha dichiarato il responsabile della clientela commerciale di Credit Suisse
BERNA - Secondo Andreas Gerber, responsabile della clientela commerciale di Credit Suisse, molte aziende che hanno usufruito dei crediti Covid non utilizzeranno tutti i dieci anni a disposizione per restituire il denaro.
«L'esperienza ci dimostra che l'economia non lavora volentieri con debiti nei confronti dello Stato. È tipicamente svizzero», ha detto Gerber in un'intervista pubblicata da blick.ch.
«L'orgoglio di non utilizzare aiuti statali in alcune aziende è grande», ha detto il manager. Il divieto di distribuire dividenti durante la durata del credito è poi un importante incentivo per restituire il denaro il più rapidamente possibile, ha spiegato.
Sul fatto che, con 17 miliardi di franchi, è stata usata ampiamente meno della metà dei 40 miliardi a disposizione per gli aiuti, Gerber ha detto che «molte ditte hanno realizzato che gli affari non vanno poi cosi male come previsto inizialmente. In particolare chi è attivo nell'export si è ripreso rapidamente».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!