Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Credit Suisse, trimestre in rosso per 252 milioni

A pesare sui risultati sono soprattutto i dissesti di Greensill e Archegos
Reuters
Credit Suisse, trimestre in rosso per 252 milioni
A pesare sui risultati sono soprattutto i dissesti di Greensill e Archegos
ZURIGO - Senza grandi sorprese, il primo trimestre dell'anno si è chiuso con una perdita netta di 252 milioni di franchi per Credit Suisse. A titolo di confronto, nello stesso periodo dello scorso anno l'istituto aveva messo a referto un utile...

ZURIGO - Senza grandi sorprese, il primo trimestre dell'anno si è chiuso con una perdita netta di 252 milioni di franchi per Credit Suisse. A titolo di confronto, nello stesso periodo dello scorso anno l'istituto aveva messo a referto un utile netto di 1,31 miliardi.

I risultati, annunciati questa mattina, sono perlopiù riconducibili al fallimento di Greensill e il crollo del fondo americano Archegos. Tuttavia, lo scenario è migliore di quello che era stato prospettato dagli analisti, che - come riferito dall'agenzia AWP - si attendevano una perdita pari a 722 milioni.

Agli inizi di aprile, la banca aveva quantificato perdite per 4,4 miliardi di franchi legate al fondo speculativo. Credit Suisse ha annunciato di aver chiuso il 97% delle proprie posizioni e di aspettarsi un'altra perdita pesante, stimata in circa 600 milioni di franchi, nel prossimo trimestre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE