Cerca e trova immobili
ITALIA / SVIZZERA

Un ex manager di UBS per Unicredit?

Il nome di Andrea Orcel ha fatto salire le quotazioni del titolo alla borsa di Milano
KEYSTONE
Andrea Orcel, ex top manager di UBS, dovrebbe diventare il nuovo Ceo di Unicredit.
Fonte Ats Ans
Un ex manager di UBS per Unicredit?
Il nome di Andrea Orcel ha fatto salire le quotazioni del titolo alla borsa di Milano
MILANO - Si scioglie il nodo sul nuovo Ceo del colosso bancario italiano Unicredit: stando a quanto si apprende da fonti finanziarie si va verso la nomina di Andrea Orcel, ex top manager di UBS, per il posto lasciato da Jean Pierre Mustier. Di Orcel,...

MILANO - Si scioglie il nodo sul nuovo Ceo del colosso bancario italiano Unicredit: stando a quanto si apprende da fonti finanziarie si va verso la nomina di Andrea Orcel, ex top manager di UBS, per il posto lasciato da Jean Pierre Mustier.

Di Orcel, cittadino italiano di 57 anni, si era in passato parlato anche come possibile successore di Sergio Ermotti alla testa di UBS. Presso la grande banca elvetica è stato numero uno dell'investiment banking.

La notizia dell'arrivo di Orcel ha messo le ali al titolo di Unicredit alla borsa di Milano: l'azione ha guadagnato il 5% a circa otto euro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE