SIX: joint venture con SBI per creare una piattaforma a Singapore

Si occuperà di emissione digitale di valori della finanza
ZURIGO - L'operatore borsistico elvetico SIX e SBI Digital Asset Holdings - società di SBI Holdings, gruppo giapponese attivo nei servizi finanziari - vogliono creare una joint venture con l'obiettivo di lanciare una piattaforma, con sede a Singapore, di emissione digitale di valori della finanza.
L'obiettivo è quello di venire incontro alla crescente domanda di attivi digitali, compresa quella in criptovalute, palesata da investitori pubblici e privati, spiega SIX in un comunicato diffuso oggi. La nuova entità dovrebbe essere formalizzata nel 2021 e diventare operativa nel 2022, a patto che sia approvata dalle autorità monetarie della città-stato asiatica.
Nata nel 2008 dalla fusione di tre imprese, SIX è specializzata nei servizi di infrastruttura finanziaria e gestisce fra l'altro la borsa svizzera a Zurigo. L'azienda è di proprietà dei suoi stessi utenti - 122 banche - ed è presente in 20 paesi con circa 2600 dipendenti. Nel 2019 ha realizzato un giro d'affari di 1,1 miliardi di franchi e un utile di 121 milioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!