Cerca e trova immobili
PATTINAGGIO DI FIGURA

Yu-Na Kim annuncia il suo ritiro

La campionessa sudcoreana lascia dopo l'argento di Sochi
Keystone/ EPA Yonhap
Yu-Na Kim annuncia il suo ritiro
La campionessa sudcoreana lascia dopo l'argento di Sochi
SPORT: Risultati e classifiche
SOCHI (Russia) - Yu - Na Kim, la straordinaria campionessa di pattinaggio sul ghiaccio sudcoreana, ha annunciato il suo ritiro ufficiale dalle competizioni, ad appena 23 anni. Un scelta che l'atleta ha raccontato di vivere come una liberazio...

SOCHI (Russia) - Yu - Na Kim, la straordinaria campionessa di pattinaggio sul ghiaccio sudcoreana, ha annunciato il suo ritiro ufficiale dalle competizioni, ad appena 23 anni. Un scelta che l'atleta ha raccontato di vivere come una liberazione, e sulla quale ha probabilmente pesato anche l'oro mancato proprio a Sochi, in quella che è la sua gara, il pattinaggio artistico, vinta invece dalla russa Sotnikova.

"Finalmente è finita, e questa è l'unica cosa a cui riesco a pensare ora. Sono felice, non vedevo l'ora che arrivasse questo momento". Sono queste la parole, rilasciate alla NBC, con cui Yu - Na Kim ha confermato il suo ritiro, a soli 23 anni. La pattinatrice sudcorena vanta un palmares invidiabile, con due ori, due argenti e due bronzi conquistati nei campionati mondiali, un oro alle olimpiadi di Vancouver nel 2010 e un argento in queste Olimpiadi di Sochi, dove si è dovuta arrendere alla giovanissima russa Adelina Sotnikova, in una finale molto contestata.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE