Cerca e trova immobili
PARIGI 2024

Quella foto "da wow!", simbolo (fin qui) delle Olimpiadi

La foto del campione brasiliano Gabriel Medina, immortalato da Jerome Brouillet, fa il giro del mondo. È per molti lo scatto dei Giochi.
Quella foto "da wow!", simbolo (fin qui) delle Olimpiadi
Jerome BROUILLET / AFP
Quella foto "da wow!", simbolo (fin qui) delle Olimpiadi
La foto del campione brasiliano Gabriel Medina, immortalato da Jerome Brouillet, fa il giro del mondo. È per molti lo scatto dei Giochi.
SPORT: Risultati e classifiche
TEAHUPO'O - È il tipo di foto che, in fondo, sogniamo un po' tutti di avere, specie d'estate. Un'immagine di noi unica e originale, che sia da... "wow!". Così da condividerla con gli amici e lasciarla poi come profilo social, da qui all'eternità. ...

TEAHUPO'O - È il tipo di foto che, in fondo, sogniamo un po' tutti di avere, specie d'estate. Un'immagine di noi unica e originale, che sia da... "wow!". Così da condividerla con gli amici e lasciarla poi come profilo social, da qui all'eternità.

Lui, Gabriel Medina, fenomeno brasiliano del surf, la foto-profilo più incredibile adesso ce l'ha. Grazie a uno scatto firmato Jerome Brouillet, fotografo dell'agenzia AFP, che al Time ha raccontato: «Se tutte le condizioni (tecniche, ndr) sono soddisfatte», poi, per la «foto fantastica» ci vuole «tempismo e un pizzico di fortuna!».

Quella che il reporter ha avuto per poter firmare «lo scatto dei Giochi» - secondo gli esperti -, durante l'ottavo di finale alle Olimpiadi del surf, in scena in questi giorni a Tahiti. Medina, già tre volte campione del mondo di specialità, è in gara con il giapponese Igarashi Kanoa. Prende l'onda che aspettava e disegna una traiettoria quasi perfetta, da 9.90 di voto, assicurandosi così la vittoria.

«È stato fantastico avere buone onde e ho quasi ottenuto un 10, sono molto contento», ha detto il campione a Olympics.com. E la felicità del fenomeno è talmente grande da suggerirgli, in scia all'adrenalina del momento, di celebrare l'impresa "uscendo" dall'onda in una sorta di auto standing-ovation: un volo verticale sopra tutto, a voler ribadire di essere lui il numero uno della Polinesia Francese.

Intanto le Olimpiadi continuano e il calendario del surf proseguirà nelle prossime ore - meteo permettendo - con i quarti di finale maschili e femminili. Medina affronterà il connazionale brasiliano Joao Chianca. In attesa di un altro scatto, da urlo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE