Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

«Marquez non ha rivali»

Gigi Dall'Igna ha parlato della convivenza fra lo spagnolo e il piemontese: «Marc è sicuramente un compagno di squadra difficile».
Imago
«Marquez non ha rivali»
Gigi Dall'Igna ha parlato della convivenza fra lo spagnolo e il piemontese: «Marc è sicuramente un compagno di squadra difficile».
SPORT: Risultati e classifiche

BOLOGNA - Pecco Bagnaia ha vissuto un'annata decisamente negativa, all'ombra di Marc Marquez. La Ducati se l'è coccolato, "tralasciando" Pecco Bagnaia, il quale ha spesso dovuto convivere con questo senso di solitudine.

E, anche in un'intervista concessa ad "As", il boss della Ducati Gigi Dall’Igna non ha fatto altro che tessere le lodi dello spagnolo (assente nel prossimo GP, in programma domenica in Australia). «Marquez non ha rivali, è uno dei piloti più importanti nella storia del motociclismo. Ho sempre desiderato averlo tra i miei piloti. Per venire qui ha rinunciato a molte cose, e questo dimostra quanto volesse raggiungere questo suo obiettivo. Sa mettere a proprio agio tutto il team e tutte le persone che lo circondano. È un valore aggiunto e ci ha semplificato la vita».

Sulla convivenza fra l'iberico e il piemontese, Dall'Igna ha risposto così. «Marc è sicuramente un compagno di squadra difficile, non perché faccia qualcosa per innervosirlo, ma semplicemente perché è forte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE