Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Bagnaia e il suo anno orribile

L'italiano ha parlato della sua stagione, nella quale praticamente nulla ha funzionato.
Imago
Bagnaia e il suo anno orribile
L'italiano ha parlato della sua stagione, nella quale praticamente nulla ha funzionato.
SPORT: Risultati e classifiche

TORINO - Il titolo conquistato da Marc Marquez, ufficialmente arrivato ieri a Motegi, ha virtualmente chiuso un'annata complicatissima per Pecco Bagnaia. Una stagione vissuta nell'ombra del compagno-rivale spagnolo. Praticamente mai il torinese è riuscito a tenere il ritmo indiavolato del pilota di Cervera, al suo nono titolo Mondiale.

«Devo ammettere che in questa stagione mi sono fatto molte domande - ha dichiarato l'italiano a DAZN Spagna - A un certo punto non mi riconoscevo più. Non era possibile che mi qualificassi 21esimo e che facessi gare del genere. Non potevo crederci. E il mio compagno di squadra era sempre lì, sempre forte. E questo è un qualcosa che quando sei un po’ debole, ti indebolisce ulteriormente. In molte occasioni non era il più forte, ma ha vinto. Oppure è stato lì davanti, senza commettere errori. Questo è qualcosa che possono fare solo i più forti. Marquez? Non ci sono molte parole per descrivere la sua stagione e gli ultimi sei anni che ha passato. Sono successe molte cose, tra interventi chirurgici e momenti difficili, e lui ha dimostrato una forza mentale davvero ammirevole».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE