Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«La Ferrari poteva fare la doppietta»

George Russell ha commentato il prezioso secondo posto colto a Baku, così come il seguente sorpasso alla Ferrari nella classifica del Mondiale costruttori.
Imago, archivio
«La Ferrari poteva fare la doppietta»
George Russell ha commentato il prezioso secondo posto colto a Baku, così come il seguente sorpasso alla Ferrari nella classifica del Mondiale costruttori.
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - L'ultimo Gran Premio di Formula 1 - che ha avuto luogo a Baku - ha permesso alla Mercedes (290 punti) di superare la Ferrari (286) nella classifica del Mondiale costruttori.

Uno dei protagonisti della corsa è stato senza ombra di dubbio il britannico George Russell, capace di piazzarsi al secondo posto alle spalle del vincitore Max Verstappen. L'altra freccia d'argento - quella guidata dall'italiano Kimi Antonelli - è invece giunta al traguardo in quarta posizione, mentre le due Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno rispettivamente colto l'ottavo e il nono rango. «Penso che, con la forma attuale, ci siano tante possibilità che Max finisca davanti a noi, esattamente le stesse della Ferrari, a essere sinceri», ha analizzato Russell in conferenza stampa. «La Red Bull? Forse parliamo del team di Verstappen, ma le cose possono cambiare molto rapidamente. La Ferrari venerdì sembrava fortissima e in passato è sempre stata competitiva a Baku - dove Charles è partito quattro volte dalla pole - e avrebbe potuto tranquillamente ottenere una doppietta in qualifica. Considerando quanto sia difficile sorpassare, probabilmente avrebbero anche terminato la gara davanti. Invece hanno avuto una qualifica complicata e raccolto pochi punti, mentre noi ne abbiamo portati a casa 30. Per questo non si può mai sapere come andrà a finire».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE