Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Tsunoda nettamente bocciato

Jacques Villeneuve ha commentato il rendimento del pilota nipponico, passato al volante della Reb Bull dopo soli 2 GP del 2025 al posto di Lawson
Imago
Tsunoda nettamente bocciato
Jacques Villeneuve ha commentato il rendimento del pilota nipponico, passato al volante della Reb Bull dopo soli 2 GP del 2025 al posto di Lawson
«Yuki ha voluto tantissimo questa occasione, ma ha fallito e questo genera frustrazione: adesso sta guidando ancora peggio rispetto a quello che è il suo livello…».
SPORT: Risultati e classifiche

ZANDVOORT - Arrivato alla Red Bull nella speranza di non fallire e bruciare in un amen la sua enorme chance, il giapponese Yuki Tsunoda non sta ottenendo i risultati sperati. Come nelle ultime annate c’è solo Max Verstappen a tenere alti i colori della casa di Milton Keynes - nel 2025 non vincerà comunque il Mondiale - e i suoi compagni di box faticano tremendamente.

Sergio Perez per anni ha sofferto finendo spesso nel mirino della critica, ma i suoi “eredi” - Lawson è durato 2 gare, Tsunoda zoppica - non stanno facendo meglio. Anzi. Il nipponico ha raccolto pochissimi punti in 12 GP (è a secco da 7 gare filate) e occupa il 18esimo posto della classifica piloti. Un rendimento deludentissimo, al netto delle attenuanti del caso.

Sulla situazione ha detto la sua Jacques Villeneuve, che ai microfoni di “Vision4Sport” non è stato tenero: «Tsunoda ha voluto tantissimo avere questa occasione, ma ha fallito e questo genera frustrazione: adesso sta guidando ancora peggio rispetto a quello che è il suo livello…», ha commentato l’ex campione del mondo. «Tsunoda di fatto è stato il peggior compagno di box avuto da Verstappen sino ad ora. Sento dire che è colpa del team, perché la monoposto è sviluppata su misura per Max, ma lui è l’unico che è stato in grado di dare dei feedback utili agli ingegneri… questa dinamica è inevitabilmente destinata ad accentuarsi».

Villeneuve ha poi sottolineato come l’esperienza - sicuramente superiore rispetto a Lawson - avrebbe dovuto aiutare il giapponese. «Ha già diversi anni di F1 alle spalle, sta dando tutto quello che ha, ma evidentemente non è abbastanza…». Insomma una bocciatura a 360 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE