Cerca e trova immobili
MOTOGP

Furente e deluso, Bagnaia non ci sta

«Forse c’è anche un aspetto psicologico»
Imago
Furente e deluso, Bagnaia non ci sta
«Forse c’è anche un aspetto psicologico»
Marquez vola, Bagnaia arranca.
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG - Il compagno di squadra sta volando, lanciato verso una stagione record. Lui, uno che negli ultimi quattro anni ha vinto due Mondiali e ottenuto due secondi posti, sta arrancando. Non è difficile immaginare quanto stia soffrendo Pecco Bagnaia. L'italiano sapeva che, con Marc Marquez accanto, sarebbe stato costretto a penare; non pensava in ogni caso che ogni weekend di gara si sarebbe trasformato in un incubo. Come l’ultimo, in Austria, dove ha ottenuto solo un ottavo posto. 

«Oggi si è ripetuto quanto già accaduto durante tutto l’anno - ha ammesso l’italiano in un mix di rabbia e delusione - Lotto dando tutto me stesso ma alla fine arrivo ottavo, a 12 secondi dal primo. Spero di ricevere spiegazioni dalla Ducati. Se sto perdendo la pazienza? Decisamente…».

A tentare di buttare acqua sul fuoco ci ha provato Gigi Dall’Igna, che della rossa di Borgo Panigale è direttore generale. «La delusione è normale quando uno si aspetta di fare cose importanti ma poi non ci riesce. Noi cerchiamo di dare a Pecco il massimo sostegno ma, si sa, quando le cose iniziano ad andare male... tutto poi finisce per andare male. Forse c'è anche un aspetto psicologico di cui tener conto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE