Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

«Non posso lottare per il titolo, il DNA di questa Ducati non è adatto a me»

Malgrado siamo soltanto a metà stagione, l'italiano non crede più al titolo
Imago
«Non posso lottare per il titolo, il DNA di questa Ducati non è adatto a me»
Malgrado siamo soltanto a metà stagione, l'italiano non crede più al titolo
SPORT: Risultati e classifiche
BRNO - Un altro, l'ennesimo, weekend difficile per Francesco Bagnaia. Settimo nella Sprint Race, quarto nella gara principale della domenica andata in scena oggi a Brno. Troppo poco per l'italiano, che a inizio stagione sognava un Mondiale ben divers...

BRNO - Un altro, l'ennesimo, weekend difficile per Francesco Bagnaia. Settimo nella Sprint Race, quarto nella gara principale della domenica andata in scena oggi a Brno. Troppo poco per l'italiano, che a inizio stagione sognava un Mondiale ben diverso.

«Conosciamo il progetto, anche se quest’anno mi sembra di conoscerlo così tanto bene… - ha detto il piemontese ai microfoni di Sky Sport - Alla fine è tutto nelle nostre mani. Stiamo provando di tutto, ma nulla ci sta portando a migliorare staccate e ingresso. Il DNA di questa moto sembra non adattarsi al 100% alle mie richieste sull’anteriore. Bisogna tenere duro. Sicuramente, l’approccio e l’obiettivo sono cambiati durante la prima parte di stagione. Ero partito per vincere il campionato, ma in questo momento devo essere realista. In queste condizioni è difficile lottare contro Marc per il titolo. Bisogna ripartire da un altro punto. Devo cercare di recuperare su Alex, che mi è davanti, e migliorare fino alla fine per provare ad essere pronto nel 2026».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE