Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Incredulità e gioia: Hülkenberg, mix pazzesco

«Sapevo che dentro di noi c’era qualcosa di speciale»
Imago
Incredulità e gioia: Hülkenberg, mix pazzesco
«Sapevo che dentro di noi c’era qualcosa di speciale»
«Quando Hamilton stava rimontando, la tensione è salita».
SPORT: Risultati e classifiche
SILVERSTONE - Primo podio al 239esimo tentativo. In una gara pazza, Nico Hülkenberg ha scritto una favola bellissima: è entrato nella top-3 di un Gran Premio di Formula 1. Di più, ci è riuscito portando in alto una scuderia, la Sauber, che non ot...

SILVERSTONE - Primo podio al 239esimo tentativo. In una gara pazza, Nico Hülkenberg ha scritto una favola bellissima: è entrato nella top-3 di un Gran Premio di Formula 1. Di più, ci è riuscito portando in alto una scuderia, la Sauber, che non otteneva un risultato del genere addirittura dal 2012. E alla fine, alla bandiera a scacchi, ha festeggiato, travolto dalle emozioni. Va bene Lando Norris, trionfatore in casa sua, ma Silverstone si è schierata tutta dalla parte del 37enne tedesco.

«Sapevo che dentro di noi c’era qualcosa di speciale - ha raccontato Nico - È passato tanto tempo dal mio esordio ma sentivo che prima o poi sarebbe successo. Noi ci abbiamo sempre creduto. Quelle che sto vivendo sono emozioni fortissime, è una sensazione surreale. Non riesco neanche a spiegare come siamo riusciti a farcela. La differenza, in una gara folle, con condizioni al limite, è stata nelle scelte: abbiamo fatto sempre quelle giuste. Fino all’ultimo pit-stop non volevo crederci, poi ho capito che avevamo margine su Lewis. Certo, quando stava rimontando la tensione è salita ma non abbiamo commesso errori e ce l’abbiamo fatta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE