Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Hülkenberg terzo a Silverstone

Norris davanti a Piastri: doppietta McLaren nel GP di Gran Bretagna
Imago
Hülkenberg terzo a Silverstone
Norris davanti a Piastri: doppietta McLaren nel GP di Gran Bretagna
Quarto posto per Lewis Hamilton.
SPORT: Risultati e classifiche
SILVERSTONE - Lando Norris ha vinto in casa, ha vinto a Silverstone, precedendo Oscar Piastri per la (nuova) doppietta della McLaren. La notizia del giorno è però il terzo posto, primo podio della carriera dopo 238 gare, per Nico Hülkenberg, bravi...

SILVERSTONE - Lando Norris ha vinto in casa, ha vinto a Silverstone, precedendo Oscar Piastri per la (nuova) doppietta della McLaren. La notizia del giorno è però il terzo posto, primo podio della carriera dopo 238 gare, per Nico Hülkenberg, bravissimo su una Sauber veloce e affidabilissima.

Acqua, poi asciutto, poi il nubifragio, poi le safety car, poi la pioggerellina e poi ancora asciutto. Meteo ed eventi di pista hanno reso spettacolare il Gran Premio di Gran Bretagna. A Silverstone la tranquillità, con Verstappen riuscito a difendere la prima posizione alla prima curva dopo il via, è durata solo pochi minuti. Poi è davvero successo di tutto.

L’olandese si è fatto infilare da Piastri, in seguito, ripartendo dopo un tratto consumato in coda alla safety car, si è “girato”, uscendo dalla top ten ma riuscendo a ripartire. A metà gara, sotto un cielo grigio ma asciutto, dietro la coppia Piastri-Norris, si sono trovati (con merito) Stroll e Hulkenberg (che al via era diciannovesimo). E hanno tenuto fino a quindici tornate dalla fine quando, con l’asfalto molto meno umido e prima che cominciasse il classico giro ai box di tutti i piloti, il primo ha perso terreno, mentre il secondo ha guadagnato una posizione, inseguito da Lewis Hamilton. Il cambio pneumatici ha portato al ribaltone in vetta, dando la spinta a Norris (favorito da una penalità inflitta a Piastri), ma soprattutto ha reso solidissima la posizione di Hülkenberg, tornato in pista con un buon margine su Hamilton e riuscito (comodamente) a difendere la terza posizione fino alla bandiera a scacchi. Quarto posto per Hamilton, che si è tenuto alle spalle un Verstappen delusissimo e Stroll. La top ten è stata completata da Gasly, Alonso, Albon e Russell.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE