Cerca e trova immobili
MOTO GP

«Non ha senso fischiarci solo per il nostro cognome»

Marc Marquez è tornato sui fischi del Mugello e lo sfogo di Tardozzi sotto le tribune
Imago
«Non ha senso fischiarci solo per il nostro cognome»
Marc Marquez è tornato sui fischi del Mugello e lo sfogo di Tardozzi sotto le tribune
«Ho vinto con un team italiano, su una moto italiana e su un circuito italiano...».
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA - È stato un weekend indubbiamente movimentato quello del Mugello, con Davide Tardozzi che si è preso la scena provocando reazioni contrastanti. Il Team Manager Ducati ha perso la pazienza dopo i fischi dei tifosi italiani, che hanno “preso di mira” Marc Marquez, poco amato da molti appassionati fin dai tempi di Valentino Rossi e dai fatti risalenti al Mondiale 2015 (poi vinto da Lorenzo). «State zitti, ora è rosso», ha gridato Tardozzi, su tutte le furie, sotto le tribune.

Proprio Marc Marquez, che con la sua Ducati ha dominato il fine settimana, è tornato sull’episodio in un'intervista rilasciata a ”TNT Sport”.

«Voglio ringraziare Davide Tardozzi perché sabato mi ha supportato molto - ha spiegato Marc Marquez - Alla fine questo è uno sport e se sei un vero appassionato di moto, puoi supportare il tuo pilota. Puoi tifare ad esempio Pecco e cantare “Pecco, Pecco, Pecco” per tutto il tempo e questo è bello. Sono d’accordo, perché è l’idolo locale. Ma sì, quelle persone che mi fischiano e che fischiano Alex solo perché il suo cognome è Marquez, o che fischiano la bandiera spagnola perché sono spagnolo… questo non ha senso. Non sono veri tifosi della MotoGP. Ho vinto con un team italiano, su una moto italiana e su un circuito italiano», ha chiosato MM93.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Yoebar 3 sett fa su tio
Chi semina ortiche, raccoglie ortiche.

Cula 3 sett fa su tio
A tanti brucia pure al Signor Rossi qualche record puó cambiare😂😂😂😂

sctaquet 3 sett fa su tio
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso .

Phenix 3 sett fa su tio
Rossi ha arricchito tutto il circo della moto gp ma ha anche (non volontariamente) avvelenato l’ambiente trasformandolo in una curva dello stadio. Amavo il motociclismo prima e amo ancora altri campionati. Questi sono tutti piloti fuoriclasse e le gare sono spesso spettacolari, però l’ambiente è pessimo

GC75 3 sett fa su tio
Il Team è l'unica cosa italiana che è rimasta caro Tardozzi. I tifosi, pagano (e sognano) e vengono a vedere i GP...e ringraziali che lo fanno,, e hanno tutto il diritto di manifestare il loro disappunto per le scelte fatte. Hai voluto la biclicletta...adesso beccati i fischi e stai TU ZITTO.

Nonna Sintetica 3 sett fa su tio
i fischi non piacciono a nessuno e non dovrebbero esserci, indipendentemente da chi è il pilota sul podio. La reazione di Tardozzi però, secondo me, non ha fatto altro che amplificarli. Potevano essere ignorati sia da Tardozzi che da M.M. e A.M. che invece (involontariamente) gli hanno dato ancora più significato. Personalmente mi sono reso conto di non essere così appassionato di questo sport, come pensavo, se mi urta un pilota come M.M. Mi ridimensiono e non guardo, ma farsi del male guardando le gare e poi doversi sfogare fischiando questo o quel pilota, non ha nessun senso, in nessuno sport e tantomeno in questo. Peccato, perchè, a quanto pare, lo spettacolo in pista non sembra essere mancato.

dragon2 3 sett fa su tio
Diciamo la verità oggi ciò che sta accadendo non è più reale, i signori Tardozzi e Dall’Igna sono i primi a fare porcate avevano già servito la tavola per Alex e raggirato Bagnaia (non tifo lui). Alex bravo pilota violento in molte situazioni. Prima della nuova era iniziata con le pagliacciate e gesti simpatici dopo le vittorie era Valentino, è stato tollerato ed ora la situazione è degenerata con tifosi e non sportivi che pensano di andare allo stadio , non è stato posto nessun limite ed ora abbiamo questa situazione. Grande Marc che se avevi la Honda o Yamaha non facevi certi risultati, un campi9natovmonomarca Ducati e la ricetta è servita ecco il campi9ne dei illusi tifosi. Non seguo più le gare di motoGP fin che vedo certe situazioni. Aspetto una rivincita delle giapponesi, secondo me un ottimo Fabio e buon Johann potrebbero dire la loro e non tarderà questo momento, tifosi aspettate prima di rispondere riflettete e andate allo stadio e al bar

Phenix 3 sett fa su tio
Marquez grandissimo campione

Yoebar 3 sett fa su tio
Risposta a Phenix
Questo non lo negherà nessuno, ma certe macchie rimangono indelebili.

Edulis 3 sett fa su tio
Non buttiamo benzina sul fuoco …, un paio di fischi …. Ed è già polemica ….

lügan61 3 sett fa su tio
Popolo di tifosi , non di sportivi.
NOTIZIE PIÙ LETTE