Sainz: «I media generano il caos»


Crisi Ferrari? Per Sainz - oggi alla Williams - il problema sono principalmente i media, che si "agitano" quando le cose non vanno
Crisi Ferrari? Per Sainz - oggi alla Williams - il problema sono principalmente i media, che si "agitano" quando le cose non vanno
MARANELLO - È stata una settimana abbastanza movimentata in casa Ferrari. Le voci sul futuro di Frédéric Vasseur - che secondo alcuni potrebbe essere sollevato dall'incarico di team principal della Rossa - hanno fatto e stanno facendo molto rumore.
Uno che l'ambiente di Maranello l'ha vissuto in prima persona è Carlos Sainz, per quattro anni con il Cavallino prima del suo passaggio alla Williams: «È sempre la stessa storia, quando in Ferrari i risultati non arrivano, i media iniziano a puntare il dito e si genera il caos».
Il suo rapporto con Vasseur è rimasto buono, nonostante in Ferrari gli abbiano preferito Hamilton. «Se volete sapere come stanno le cose, il mio rapporto con Fred è ottimo. Certo, abbiamo attraversato un periodo complicato in passato, quando non mi ha confermato e ha scelto Lewis. Ma ormai è acqua passata: abbiamo chiarito tutto e oggi andiamo d’accordo. Ho sempre avuto grande stima di lui, sia come team principal sia come persona. Quando me ne sono andato, eravamo convinti di essere pronti a lottare per il titolo, e pensavo che lo sarebbero stati anche quest’anno».