Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Non mi hanno capito»

Carlos Sainz - alla Ferrari dal 2021 al 2024 - ha commentato le difficoltà dichiarate da Lewis Hamilton alla sua prima stagione a Maranello: «Quello che conta è riuscire a esprimere il proprio valore».
Imago, archivio
«Non mi hanno capito»
Carlos Sainz - alla Ferrari dal 2021 al 2024 - ha commentato le difficoltà dichiarate da Lewis Hamilton alla sua prima stagione a Maranello: «Quello che conta è riuscire a esprimere il proprio valore».
In questo 2025 lo spagnolo ha finora conquistato 12 punti e occupa la 13esima posizione della classifica, mentre il suo compagno di squadra Albon è ottavo (42).
SPORT: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Dopo nove Gran Premi di Formula 1 - disputati alla guida della Williams - Carlos Sainz è tornato a parlare della Ferrari.Il pilota spagnolo - molto criticato nelle sue quattro stagioni a Maranello (2021-2024) - si è espresso in merito ...

BARCELLONA - Dopo nove Gran Premi di Formula 1 - disputati alla guida della Williams - Carlos Sainz è tornato a parlare della Ferrari.

Il pilota spagnolo - molto criticato nelle sue quattro stagioni a Maranello (2021-2024) - si è espresso in merito alle recenti difficoltà dichiarate da Lewis Hamilton, incontrate alla sua prima esperienza a bordo di una Rossa. «Quando ne ho parlato io, cinque anni fa, non sono stato capito», sono state le parole di Sainz a "Mundo Deportivo" riportate da "Formulacritica". «Cambiare squadra è difficile per tutti, anche per un sette volte campione del mondo. Prima di iniziare la mia esperienza in Ferrari avevo già cambiato più volte team e - nonostante questo - tutti si aspettavano da me grandi prestazioni a partire dalle prime gare. Semplicemente, credo che il processo di adattamento sia fondamentale. Non è una giustificazione, anzi è giusto che sia così. Le difficoltà vissute a Maranello? La cosa più importante per un pilota è adattarsi, anche se questo richiede diversi mesi. Quello che conta è riuscire a esprimere il proprio valore. In Ferrari il livello che volevo raggiungere l’ho raggiunto, anche grazie alle pole position e alle vittorie su diversi tracciati».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE