Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Prima vittoria stagionale per Bagnaia

L'italiano, scattato dal sesto posto in griglia, ha approfittato della caduta di Marc Marquez per andare a prendersi il successo ad Austin.
Imago
Prima vittoria stagionale per Bagnaia
L'italiano, scattato dal sesto posto in griglia, ha approfittato della caduta di Marc Marquez per andare a prendersi il successo ad Austin.
Sul podio anche Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio.
SPORT: Risultati e classifiche
AUSTIN - Nulla da fare, questa volta, per Marc Marquez. Dopo cinque successi di fila (tre nelle Sprint Race e due nelle gare domenicali), lo spagnolo è caduto durante il nono giro del GP di Austin, quando si trovava saldamente in testa. Ne ha approf...

AUSTIN - Nulla da fare, questa volta, per Marc Marquez. Dopo cinque successi di fila (tre nelle Sprint Race e due nelle gare domenicali), lo spagnolo è caduto durante il nono giro del GP di Austin, quando si trovava saldamente in testa.

Ne ha approfittato Pecco Bagnaia per andare a prendersi la prima affermazione della stagione. Dalla caduta del rivale, l'italiano non ha mai perso la leadership della corsa, precedendo al traguardo Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio. Ai piedi del podio Morbidelli, seguito da Miller, Bezzecchi, Bastianini, Marini, Ogura e Quartararo.

Da annotare che viste le condizioni meteo incerte, diversi piloti erano intenzionati inizialmente a utilizzare la gomma da bagnato ma a pochi istanti dal via sono tornati in pit lane per prendere la moto con gomme da asciutto, ritardando di circa 15' l'inizio della corsa. Il primo a operare la scelta è stato Marc Marquez, poi seguito da altri colleghi.

Grazie al sesto secondo posto consecutivo, Alex Marquez è salito in vetta alla classifica a +1 sul fratello Marquez e a + 12 su Bagnaia.

Nella classe di mezzo assolo del britannico Jake Dixon, già vittorioso due settimane fa in Argentina, davanti all'italiano Arbolino e allo spagnolo Lopez.

In Moto3 secondo successo stagionale per lo spagnolo José Antonio Rueda, il quale ha dominato la corsa dall'inizio alla fine. Alle sue spalle l'australiano Kelso e l'italiano Bertelle.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE