La mamma dei due fratelli Marquez: «La gente diceva che Alex correva solo perché era il fratello di Marc, ma sono stupidaggini...»
Sia nella Sprint che nella gara in Thailandia, Marc e Alex Marquez hanno agguantato le prime due posizioni.
CERVERA - Marc Marquez ha vinto il primo Gran Premio della stagione, corso domenica scorsa in Thailandia. C'è già chi afferma che per lo spagnolo, passato alla Ducati, potrebbe essere l'anno giusto per tornare a vincere un Mondiale, il nono della sua carriera.
Ma attenzione anche al fratello Alex, che sul circuito di Buriram è giunto secondo alle spalle del fratello sia nella Sprint che nella gara principale. Ci dobbiamo attendere una lotta in famiglia? Sul tema è intervenuta la mamma Roser Alentà, la quale all'interno del programma radiofonico El Larguero si è espressa così...
«Come sempre ero da sola in casa perché quando corrono preferisco essere da sola - ha dichiarato la donna - Dato che erano entrambi davanti ero tranquilla perché so che quando devono lottare tra loro non fanno sciocchezze, altrimenti poi sarebbero guai qui a casa. Ero abbastanza sicura che avrebbe vinto Marc perché era più veloce. Se dovessi scegliere tra il primo titolo in MotoGP di Alex e il nono di Marc sceglierei il primo di Alex. La gente diceva che correva solo perché era il fratello di Marc, ma sono stupidaggini, Alex è un pilota coi fiocchi. Il fatto che Marc possa accumulare statistiche non è la nostra priorità, ciò che conta è che sia felice e che non si faccia male».