Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Hamilton non l'avrei preso»

13.12.24 - 07:00
L'ex team principal Binotto punge Vasseur
Imago
«Hamilton non l'avrei preso»
L'ex team principal Binotto punge Vasseur
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari ha fatto e continua a far discutere. L'ultimo in ordine di tempo a tornare sull'operazione è stato l'ex team principal del Cavallino Mattia Binotto. «Hamilton? Personalmente non l'avrei preso».

Un "siluro" nei confronti di chi oggi si trova sul ponte di comando della Scuderia Italiana, ovvero Frédéric Vasseur, colui che ha portato avanti la trattativa con il britannico. «Hamilton ha fatto molto bene a prendere quella decisione e condivido la sua scelta - ha continuato Binotto, attuale direttore tecnico della Stake F1 Team, al Corriere della Sera - La Ferrari aveva messo gli occhi su altri piloti. E se il talento principale è Leclerc, credo che sia lui che vada supportato e guidato verso l’obiettivo... Se è questa la Ferrari di Vasseur? Preferirei dire cosa ho visto io nella Ferrari. Fred è stato in grado di portare avanti il progetto in nome della continuità, non ha rivoluzionato un'organizzazione strutturata e funzionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Glomet 1 mese fa su tio
Binotto? Lo stesso Binotto che al GP d'Ungheria, quando Leclerc era primo con 6 secondi di vantaggio, dopo aver visto che tutti andavano male con le hard, al pit stop, cosa gli mette.... le hard?? Facendolo chiudere sesto? (Ricordo ancora la celebre intervista di Vanzini in merito.... che Binotto infatti non prese bene.... ahahahah) Beh, insomma.... se lo dice Binotto, che in Ferrari non ne ha azzeccata neanche mezza (e che, non a caso, non è più lì), per chi avesse dubbi sulla scelta di arruolare Hamilton.... dopo l'esternazione del Mattia, adesso avrà il sollievo di un dubbio in meno..... Grazie, Binotto, ci fai sempre sognare!!

John Allen 1 mese fa su tio
Risposta a Glomet
In primis c’è da premettere il fatto che Mattia Binotto effettivamente non ha brillato, ma devo dirti che se vuoi propriamente insultare qualcuno per favore porta esempi concreti. Vorrei ricordare che per quello che concerne il cambio gomme la decisione sta agli strateghi, ma è vero che avrebbe potuto fare dei cambiamenti per prenderne di migliori e aumentare l’organizzazione. Quello che però è inaccettabile è come in ogni singolo commento leggo affermazioni molto poco carine che trattano Binotto come se fosse “il primo scappato di casa” e vorrei ribadire il suo curriculum e lavoro da ingegnere (anche sulla ferrari di scumacher) più che valido e solido, portando la sua elezione più che valida anche contando la lunga esperienza proprio nella scuderia di Maranello. Purtroppo secondo me si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato e un po’ “buttato lì nel ruolo” dall’essere capo ingegnere(c’è una grossa differenza), senza poi togliere il fatto che effettivamente non ha gestito molto bene la cosa.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Glomet
Esatto, alla Ferrari va eliminato il NONNISMO !

Aka05 1 mese fa su tio
Cioè, ma con tutte le cappelle che ha fatto, parla ancora? Mah.. diciamo allora, che se ci fossero stati altri presidenti, tu il Team Principal non l’avresti mai fatto. Che personaggio, pure peggio di Domenicali!

Leone ???? 1 mese fa su tio
Binotto se un fallimento

F/A-19 1 mese fa su tio
Povero Binotto, dopo aver fatto il nulla a Maranello e 0 punti nella scuderia che attualmente gestisce che di per se è già un doppio fallimento, ora si mette anche a dare opinioni. Giustamente si può obiettare che da un fallito bisogna fare esattamente il contrario di quel che dice.

TheOsage 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
In verità ha fatto 4 punti proprio nel penultimo GP. Basta leggere la classifica.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a TheOsage
Ma va, un successo su tutta la linea allora, 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE