Bastianini, altro ruggito

Il pilota romagnolo, già primo nella Sprint Race, si ripete nel GP di Gran Bretagna
Cambiamento ai vertici della classifica iridata, con Martin (241 punti) che supera Pecco Bagnaia (238). Terzo Bastianini con 192
Il pilota romagnolo, già primo nella Sprint Race, si ripete nel GP di Gran Bretagna
Cambiamento ai vertici della classifica iridata, con Martin (241 punti) che supera Pecco Bagnaia (238). Terzo Bastianini con 192
SILVERSTONE - Fantastico uno-due di Enea Bastianini, che a Silverstone si è dimostrato imprendibile vincendo meritatamente sia la Sprint Race (sabato) che la gara completa.
Quella domenicale è stata una prova in progressione per il 26enne romagnolo, che - su Ducati ufficiale - ha infilato dapprima il compagno di box Francesco Bagnaia e poi Jorge Martin, superato a due giri dal termine dopo una sbavatura del numero 89 (andato lungo in curva). Preso il comando Bastianini ha allungato scavando rapidamente un margine di quasi 2 secondi.
Col secondo posto di giornata Martin fa comunque un buon affare nella lotta iridata, riprendendosi la vetta del mondiale con 3 punticini su Bagnaia, terzo al traguardo. Aleix Espargaró che, su Aprilia, è partito (male) dalla pole position.
In Moto2 si è invece imposto Jake Dixon, che ha battuto nel testa a testa Aron Canet.
Infine da segnalare che in Moto3 la vittoria è andata a Ivan Ortola, davanti al leader David Alonso. Dal canto suo lo svizzero Noah Dettwiler non è andato oltre al 20esimo posto.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!