Cerca e trova immobili

MOTOGP«Purtroppo siamo peggiorati...»

11.03.24 - 21:13
Fabio Quartararo è deluso dalla prestazione fornita dalla sua moto in occasione del primo GP stagionale: «Il potenziale è davvero basso».
keystone-sda.ch / STR (NOUSHAD THEKKAYIL)
«Purtroppo siamo peggiorati...»
Fabio Quartararo è deluso dalla prestazione fornita dalla sua moto in occasione del primo GP stagionale: «Il potenziale è davvero basso».
Il francese: «Siamo più lontani che mai dai nostri avversari».
SPORT: Risultati e classifiche

LUSAIL - La stagione di MotoGP non è iniziata nel migliore dei modi per Fabio Quartararo.

Il pilota francese - campione del mondo della classe regina nel 2021 - non è infatti andato oltre all'11esima piazza, in occasione del primo appuntamento stagionale che ha avuto luogo sul circuito qatariota di Lusail. Per la cronaca a imporsi è stato Pecco Bagnaia, davanti a Jorge Martin.

«Il risultato ormai è questo», sono state le parole del transalpino riportate da "Motorsport". «Purtroppo siamo peggiorati rispetto alla scorsa stagione e siamo ancora molto lontani dalle altre scuderie. Sono dispiaciuto perché sono consapevole di quale sia il mio potenziale e di ciò che sono in grado di fare. In inverno abbiamo fatto passi avanti ma le altre squadre sono migliorate maggiormente e il gap è davvero grande. Siamo più lontani che mai dai nostri avversari, il potenziale è davvero basso. In gara sono partito bene ma poi abbiamo iniziato a soffrire. In passato avevamo un punto di forza nelle curve ad ampio raggio, ora è diventato il nostro punto debole(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 mese fa su tio
Chi può dare le indicazioni per migliorare la moto nei fattori si cui parla, è il pilota stesso. Li si vede la differenza tra un pilota bravo e un pilota che sa vincere solo quando la moto va bene ed è la migliore di tutte. Valentino un questo era il Top. In Honda e in Yamaha ha fatto cose grandi, sopratutto nella seconda, ha riportato la Yamaha a vincere un mondiale, dopo anni non felici. Purtroppo non c'è riuscito in Ducati, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
NOTIZIE PIÙ LETTE