Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Sainz: «Fino alla fine darò tutto per la squadra». Hamilton: «Decisione più difficile»

Dopo la "bomba" che ha scosso il paddock, non si sono fatte attendere le parole di Carlos Sainz Jr. e Lewis Hamilton
keystone-sda.ch (ANDRE PICHETTE)
Sainz: «Fino alla fine darò tutto per la squadra». Hamilton: «Decisione più difficile»
Dopo la "bomba" che ha scosso il paddock, non si sono fatte attendere le parole di Carlos Sainz Jr. e Lewis Hamilton
Lo spagnolo dovrà lasciare la Rossa alla fine del 2024. Al suo posto il 7 volte iridato: «Mercedes fa parte della mia, ma è il momento di una nuova sfida».
SPORT: Risultati e classifiche
MARANELLO - Un vero e proprio terremoto ha scosso il paddock della Formula 1. Una notizia clamorosa che, dopo i rumors e le prime conferme, è diventata ufficiale in serata. Il futuro Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, sarà in Ferrari a...

MARANELLO - Un vero e proprio terremoto ha scosso il paddock della Formula 1. Una notizia clamorosa che, dopo i rumors e le prime conferme, è diventata ufficiale in serata. Il futuro Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, sarà in Ferrari a partire dal 2025. Un’operazione intrigante, un rumorosissimo appuntamento con la storia. Tutti felici? Più o meno… Con Lewis al fianco di Leclerc, a farne le spese e lasciare Maranello sarà Carlos Sainz Jr.

Pur deluso, il pilota spagnolo si è "fatto sentire” sui social, facendo sapere che anche in questa stagione - l’ultima - darà tutto. «Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari e io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento», ha spiegato Sainz, settimo con 200 punti nell’ultimo Mondiale (solo 6 in meno di Leclerc).

A stretto giro di posta sono arrivate anche le prime dichiarazioni di Hamilton, che ovviamente abbraccia la Mercedes e strizza l'occhio alla Rossa. «Ho trascorso 11 anni meravigliosi qui, la Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni e andare via è stata una delle decisioni più difficili da prendere», ha spiegato il 7 volte iridato. «È però arrivato il momento di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Sarò per sempre grato per l’incredibile supporto della mia famiglia Mercedes, in particolare di Toto per la sua amicizia e leadership e voglio finire alla grande insieme, quindi darò tutto in questa stagione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE