Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Bagnaia vince, Bezzecchi graffia, Binder... penalizzato

Pecco padrone ad Assen, che allungo nel Mondiale
keystone-sda.ch (CLAUDIO GIOVANNINI)
Bagnaia vince, Bezzecchi graffia, Binder... penalizzato
Pecco padrone ad Assen, che allungo nel Mondiale
Solito trionfo per la Ducati.
SPORT: Risultati e classifiche
ASSEN - Quarta vittoria stagionale per Pecco Bagnaia che, già secondo nella Sprint di sabato, è uscito da Assen con un sorriso enorme stampato sul viso. Bravo in partenza e presa la testa della corsa al quarto giro - superando Binder -...

ASSEN - Quarta vittoria stagionale per Pecco Bagnaia che, già secondo nella Sprint di sabato, è uscito da Assen con un sorriso enorme stampato sul viso.

Bravo in partenza e presa la testa della corsa al quarto giro - superando Binder - il torinese ha poi condotto fino al traguardo. Questo nonostante l’ottima prova del sudafricano della KTM, che a lungo gli è rimasto vicino, salvo poi cedere la posizione a un grande Bezzecchi, che preso il secondo posto alla sedicesima tornata non l’ha più lasciato.

Giù dal podio per quattro decimi Aleix Espargaró, che ha preceduto di appena 0”009 Martin. Più indietro Alex Marquez, Marini e Nakagami.

In Moto2 ha invece fatto festa Jake Dixon il quale, con un gran passo, negli ultimi chilometri ha infilato Ogura e Acosta, rispettivamente secondo e terzo. 

In Moto3, infine, la gloria è stata tutta per Jaume Masia, che ha bruciato all’ultimo Ayumu Sasaki (terzo Deniz Öncü) e, approfittando della caduta di Holgado, è tornato a sognare l’iride.

*** Aggiornamento ***
A fine gara l'organizzazione della corsa ha penalizzato Brad Binder per il taglio dell'ultima chicane. Il sudafricano è stato retrocesso al quarto posto. Sul podio è così salito Aleix Espargaró.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE