Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Ala sperimentale a Montreal: rincorsa con rischio per Leclerc

A Montreal Leclerc ha montato un’ala prodotta in un unico esemplare
keystone-sda.ch (Paul Chiasson)
Ala sperimentale a Montreal: rincorsa con rischio per Leclerc
A Montreal Leclerc ha montato un’ala prodotta in un unico esemplare
«Il ritardo di 49 punti? Sono due gare».
SPORT: Risultati e classifiche
MONTREAL - Consumate nove gare e con tredici ancora all’orizzonte, il Mondiale di Formula 1 non può essere considerato chiuso. Indirizzato forse, con Max Verstappen che comanda con 175 punti, 46 più del compagno di squadra Perez e...

MONTREAL - Consumate nove gare e con tredici ancora all’orizzonte, il Mondiale di Formula 1 non può essere considerato chiuso. Indirizzato forse, con Max Verstappen che comanda con 175 punti, 46 più del compagno di squadra Perez e 49 più del ferrarista Leclerc, ma di sicuro non archiviato. Lo sanno quelli della Red Bull, che comunque stanno fregandosi le mani per i successi in serie finora colti, e lo sperano a Maranello dove, nonostante prestazioni spesso ottime, i risultati finora sono stati “solo” discreti. In rosso non vogliono in ogni caso lasciare nulla di intentato; per questo a Montreal hanno “usato” Leclerc per testare un nuovo componente: un’ala posteriore più scarica. Perché solo lui e non Sainz? Per due motivi. Perché, partito dall’ultima fila, il monegasco aveva meno da perdere rispetto allo spagnolo. E perché fino alla gara canadese la fabbrica della Ferrari aveva prodotto… solo un’ala. Componenti per entrambi i piloti saranno infatti pronti dal Gran Premio di Inghilterra (1-3 luglio) in avanti.

E proprio su quella gara, la prossima in calendario, punta Leclerc per cominciare una risalita che si preannuncia comunque dura. «Io al titolo credo ancora - ha graffiato il 24enne pilota della Rossa - sono in ritardo di 49 punti rispetto a Verstappen… sono due gare. Andremo a Silverstone per vincere. Recupereremo questo pesante svantaggio, sono sicuro che rientreremo». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE