Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ala sperimentale a Montreal: rincorsa con rischio per Leclerc

21.06.22 - 07:00
A Montreal Leclerc ha montato un’ala prodotta in un unico esemplare
keystone-sda.ch (Paul Chiasson)
Ala sperimentale a Montreal: rincorsa con rischio per Leclerc
A Montreal Leclerc ha montato un’ala prodotta in un unico esemplare
«Il ritardo di 49 punti? Sono due gare».
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL - Consumate nove gare e con tredici ancora all’orizzonte, il Mondiale di Formula 1 non può essere considerato chiuso. Indirizzato forse, con Max Verstappen che comanda con 175 punti, 46 più del compagno di squadra Perez e 49 più del ferrarista Leclerc, ma di sicuro non archiviato. Lo sanno quelli della Red Bull, che comunque stanno fregandosi le mani per i successi in serie finora colti, e lo sperano a Maranello dove, nonostante prestazioni spesso ottime, i risultati finora sono stati “solo” discreti. In rosso non vogliono in ogni caso lasciare nulla di intentato; per questo a Montreal hanno “usato” Leclerc per testare un nuovo componente: un’ala posteriore più scarica. Perché solo lui e non Sainz? Per due motivi. Perché, partito dall’ultima fila, il monegasco aveva meno da perdere rispetto allo spagnolo. E perché fino alla gara canadese la fabbrica della Ferrari aveva prodotto… solo un’ala. Componenti per entrambi i piloti saranno infatti pronti dal Gran Premio di Inghilterra (1-3 luglio) in avanti.

E proprio su quella gara, la prossima in calendario, punta Leclerc per cominciare una risalita che si preannuncia comunque dura. «Io al titolo credo ancora - ha graffiato il 24enne pilota della Rossa - sono in ritardo di 49 punti rispetto a Verstappen… sono due gare. Andremo a Silverstone per vincere. Recupereremo questo pesante svantaggio, sono sicuro che rientreremo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 1 anno fa su tio
É rinata una stella 🌟….. cadente! Non è gialla ma rossa 😂😂😂

F/A-19 1 anno fa su tio
Perché qualcuno pensa che Ferrari non può vincere ancora questo mondiale? Mai mollare anche se Max con la sua vettura sarà un’osso duro, non per niente è il campione del mondo.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
È il campione del mondo perché hanno rubato il titolo ad Hamilton... ;-)

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
È il campione del mondo perché se lo merita, sicuramente se lo è sudato più del Luigino che ha sempre vinto facile. Infatti il Luigino ora è sempre dietro al pivello, chissà come gli rode rimanere sempre dietro ad un pivello.....😅😅😅

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Bibo … esattamente!!

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Che se lo è meritato è fuor di dubbio ma lo è anche che secondo il regolamento l'avrebbe vinto Hamilton, la stessa FIA l'ha ammesso. Sono anche convinto che se la Mercedes avrebbe fatto ricorso fino alla fine l'avrebbe spuntata, ma ovviamente hanno ritenuto che vincere così un titolo non ne valeva la pena. Già ne abbiamo discusso, dopo la batosta di fine stagione e che l'auto non vada molto bene è più che normale che la sua motivazione sia minore di quella di un Russel che non vedeva l'ora di dimostrare quello che vale e dà il 110%. Comunque sotto la pioggia si è visto il vero Hamilton e ora se l'auto dovesse migliorare ancora ne vedremo ancora delle belle.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Ma cosa vuoi dimostrare? Io ti ripeto che i titoli vinti da Hamilton con quel razzo di auto che aveva valgono poco, quasi tutti i piloti attualmente presenti in f1 sarebbero stati in grado dì vincerli. Come ho sempre detto lo hanno portato sull’altare, lo hanno protetto, cullato, incitato confezionando una bella operazione di marketing a favore Mercedes, operazione che si sgonfierà come un sufle se non saranno in grado di rendere nuovamente competitiva la così detta freccia d’argento. Pare che piano a piano arrivano ma attualmente sono ancora ad un secondo al giro rispetto a Red e Ferrari, che detto tra noi è un’eternità.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Sera Bibo, se permetti ti dico la mia.. Come già scrissi tempo fa, fossi stato un tifoso Mercedes, di Hamilton, o se al suo posto ci fosse stato una Ferrari, sarei stato molto irritato. Ma, detto questo, é pur vero che durante tutta la stagione, ci furono stati episodi discutibili in tutte le direzioni, é anche vero che ( come si é visto nell’ultimo GP) ora fanno sdoppiare i piloti. Mah… Non sono così convinto che se avessero fatto ricorso, avrebbero vinto, c’era troppo in ballo, soldi, prestigio, ecc .. però forse sarà come dici tu. È da ultimo le motivazioni… ti assicuro che mai come quest’anno Hamilton avrebbe voluto dimostrare che lui era il numero uno, inverso com’era, e giustamente dico io. Il problema é che, uno la macchina non va come pensava, due il giovincello va alla grande, tre le Ferrari sono migliorate tantissimo, e quattro l’olandese e la Red sono di un’altro livello. Scusate il “ predicozzo “.. 🤣👋🏻

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Esatto, quello successo durante la stagione è il motivo per cui ho detto che Verstappen l'ha meritato, ma ciò non toglie che l'hanno letteralmente rubato ad Hamilton (secondo regolamento). Per la motivazione, di garantisco che dopo una simile scoppola tutti si sarebbero almeno demoralizzati e aggiunto al fatto che l'auto non si comporta come pensato e abituato (Russel, che è bravissimo, si è adattato più facilmente) sta incontrando difficoltà, ma pian piano riuscirà a riprendersi e macchina permettendo di tornare a vincere. Io sono contento che la Ferrari si sia ripresa, più contendenti e più spettacolo.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Ti dirò, dopo che hai vinto così tanto, scoppola o meno, se ritorni é perché vuoi dimostrare, altrimenti mandi tutti a quel paese, e ti fai la bella vita…. Però tu.. magari si diverte, e mette via ancora qualche soldo per la pensione 🤷🏼‍♂️🤣

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Il tuo intento è solo dimostrare che Hamilton è una nullità! Schumacher a parte il primo titolo in Benetton ha sempre avuto l'auto migliore col compagno costretto a tirare i freni ma MAI ho visto una tuo commento in merito! Lui non l'hanno cullato e protetto? ma per favore!!! E Vettel? e Alonso? tutti con l'auto migliore del momento! Lo so che tu vedi solo rosso e tutto quello che non è tale è praticamente nullo, compreso i piloti ma cominci davvero a diventare "pesante". Probabilmente anch'io, per questo la chiudo qui e come sempre detto che vinca il migliore e viva Alpine (Renault).

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Sempre detto e sostenuto che Hamilton è un ottimo pilota, pari pari ad almeno la metà dei piloti che corrono attualmente in f1. Mai detto che è una nullità, mi dispiace che una sana discussione ti diventi pesante, cercherò di ampliare il tema ad altri argomenti. Per esempio spero già con la prossima gara in un avvicinamento della Rossa alla vetta magari con qualche magagna al motorone di Max che è già al limite d’impiego, bene se le scuderie si avvicinano, lo spettacolo ne guadagna. Comunque ad ogni anno i contendenti sono sempre due e quest’anno si chiamano Max e Charles, guai se il Ferrarista non fosse in recupero sul bibitaro, spegneremmo subito la tv.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Allora spegnila ….

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
È che ad ogni tuo intervento devi ribadire che Hamilton ha vinto solo ed esclusivamente perché ha avuto l'auto migliore, che è coccolato pompato ecc... mentre gli altri no...per questo diventi pesante. Io fra i 2 ci metterei anche Perez, a mio modo di vedere ha più possibilità di Leclerc.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Se la Red da la possibilità di vincere anche a Perez si faranno male da soli, comunque hanno già dimostrato intelligentemente di favorire solo Max, per noi Ferraristi comunque la tua proposta andrebbe benissimo.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Tu l’avrai già spenta la sera del 20 marzo..🤣

Aka05 1 anno fa su tio
Mi pareva strano…🤣🤣

F/A-19 1 anno fa su tio
Tutto può succedere ancora, la Rossa può farcela ma sappiamo anche di che pasta è fatto Max, una vera bestia da gara, anche in considerazione del fatto che ha un Honda che spinge forte ed un telaio più un’aerodinamica ideata dal miglior specialista oggi esistente.
NOTIZIE PIÙ LETTE