Cerca e trova immobili
FORMULA 1

C'è sconforto in casa Ferrari: «Dobbiamo restare positivi, è ancora lunga»

Carlos Sainz e Charles Leclerc non hanno terminato la propria gara, uscendo rispettivamente al nono e al 21esimo giro.
keystone-sda.ch / STF (Sergei Grits)
C'è sconforto in casa Ferrari: «Dobbiamo restare positivi, è ancora lunga»
Carlos Sainz e Charles Leclerc non hanno terminato la propria gara, uscendo rispettivamente al nono e al 21esimo giro.
Guida la classifica generale Max Verstappen (150 punti), davanti a Perez (129) e Leclerc (116).
SPORT: Risultati e classifiche
BAKU - In seguito al pesante doppio ko - maturato in occasione dell'ottavo GP stagionale, sul circuito di Baku - c'è da riflettere in casa Ferrari.  Carlos Sainz è uscito di scena già nel corso del nono giro a causa di...

BAKU - In seguito al pesante doppio ko - maturato in occasione dell'ottavo GP stagionale, sul circuito di Baku - c'è da riflettere in casa Ferrari. 

Carlos Sainz è uscito di scena già nel corso del nono giro a causa di un problema idraulico, mentre Charles Leclerc ha riscontrato una defezione alla power-unit ed è dovuto rientrare definitivamente ai box al 21esimo giro. «Ero in piena gestione delle gomme», sono state le parole di Sainz a Sky Sport. «La mia strategia era di andare un po' più lungo per vedere se poteva essere un vantaggio con questo caldo, ma nel momento in cui ho iniziato a spingere ho perso l'idraulica e la mia gara è terminata. Eravamo tranquilli e questa situazione ci ha sorpresi. Non so che cosa sia capitato a Charles, ma nel mio caso è la prima volta che riscontro un problema all'idraulica. È normale non essere contenti, ma tra cinque giorni andremo in Canada per provare a rifarci. Sono convinto che la squadra saprà rialzarsi, imparando dagli errori commessi. Dobbiamo restare calmi e uniti, il campionato è ancora lungo e sono dell'idea che ce la possiamo ancora fare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE