Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Ferrari, il "problema" è in casa: «Per Leclerc il vero pericolo è Sainz»

Jacques Villeneuve è sicuro: «Carlos è arrivato con grinta ed esperienza. È abituato a confrontarsi con compagni veloci».
Imago, archivio
Ferrari, il "problema" è in casa: «Per Leclerc il vero pericolo è Sainz»
Jacques Villeneuve è sicuro: «Carlos è arrivato con grinta ed esperienza. È abituato a confrontarsi con compagni veloci».
SPORT: Risultati e classifiche
MONTREAL - Il campione del mondo di Formula 1 del 1997 - Jacques Villeneuve - ha concesso una lunga intervista al "Corriere della Sera" - in occasione del suo 50esimo compleanno - dove ha parlato anche della Ferrari. Secondo il canadese ci sarà...

MONTREAL - Il campione del mondo di Formula 1 del 1997 - Jacques Villeneuve - ha concesso una lunga intervista al "Corriere della Sera" - in occasione del suo 50esimo compleanno - dove ha parlato anche della Ferrari.

Secondo il canadese ci sarà un'interessante competizione interna fra i due piloti della Rossa Charles Leclerc e Carlos Sainz. «Per Leclerc il vero pericolo è Sainz, perché Carlos non è mai stato in una squadra così importante», ha analizzato Villeneuve. «Lo spagnolo si è costruito nel tempo, è arrivato a Maranello con grinta ed esperienza. Ha inoltre l'abitudine di confrontarsi con compagni veloci, è freddo, studia minuziosamente ogni dettaglio e sono convinto che potrà dare molto fastidio a Charles».

Il 50enne si è poi espresso sui piloti più forti di tutti i tempi...  «Non so se Lewis Hamilton sia più forte di Senna e Schumacher. Ayrton e Michael hanno vinto con vetture che non avrebbero dovuto vincere, in situazioni complicate e senza un vero sostegno del team. Lewis ha invece sempre dominato con il mezzo migliore e con tutti gli appoggi interni. Bisognerebbe vederlo all'opera senza il beneficio di queste due condizioni».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE