Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Ferrari, il "problema" è in casa: «Per Leclerc il vero pericolo è Sainz»

Jacques Villeneuve è sicuro: «Carlos è arrivato con grinta ed esperienza. È abituato a confrontarsi con compagni veloci».
Imago, archivio
Ferrari, il "problema" è in casa: «Per Leclerc il vero pericolo è Sainz»
Jacques Villeneuve è sicuro: «Carlos è arrivato con grinta ed esperienza. È abituato a confrontarsi con compagni veloci».
SPORT: Risultati e classifiche
MONTREAL - Il campione del mondo di Formula 1 del 1997 - Jacques Villeneuve - ha concesso una lunga intervista al "Corriere della Sera" - in occasione del suo 50esimo compleanno - dove ha parlato anche della Ferrari. Secondo il canadese ci sarà...

MONTREAL - Il campione del mondo di Formula 1 del 1997 - Jacques Villeneuve - ha concesso una lunga intervista al "Corriere della Sera" - in occasione del suo 50esimo compleanno - dove ha parlato anche della Ferrari.

Secondo il canadese ci sarà un'interessante competizione interna fra i due piloti della Rossa Charles Leclerc e Carlos Sainz. «Per Leclerc il vero pericolo è Sainz, perché Carlos non è mai stato in una squadra così importante», ha analizzato Villeneuve. «Lo spagnolo si è costruito nel tempo, è arrivato a Maranello con grinta ed esperienza. Ha inoltre l'abitudine di confrontarsi con compagni veloci, è freddo, studia minuziosamente ogni dettaglio e sono convinto che potrà dare molto fastidio a Charles».

Il 50enne si è poi espresso sui piloti più forti di tutti i tempi...  «Non so se Lewis Hamilton sia più forte di Senna e Schumacher. Ayrton e Michael hanno vinto con vetture che non avrebbero dovuto vincere, in situazioni complicate e senza un vero sostegno del team. Lewis ha invece sempre dominato con il mezzo migliore e con tutti gli appoggi interni. Bisognerebbe vederlo all'opera senza il beneficio di queste due condizioni».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE