Charles Leclerc ha parlato del 2020 della Rossa e di futuro: «È stato un anno difficile sotto tutti i punti di vista»
MARANELLO - Il 2020 della Ferrari? Un incubo o un calvario, decidete voi. Solo sesta nella classifica costruttori, la Rossa ha zoppicato in gara, non ha mai convinto e soprattutto ha mostrato parecchia confusione anche a livello gestionale. Questo il parere ampiamente diffuso tra esperti e addetti ai lavori, anche se Charles Leclerc - giustamente - cerca di vedere anche gli aspetti positivi di questa annata.
«Il 2020? Un anno complicato sotto tutti i punti di vista, ma insieme al team la stagione non va dimenticata: si cresce nei momenti difficili - ha spiegato ai microfoni di "Sky" - Io ho migliorato anche il mio difetto di essere impaziente. Un altro aspetto positivo del Mondiale 2020 è che sono entrate belle piste in calendario e non era facile stilarlo con l’arrivo del Covid. Le più belle Mugello, Portimão e Imola».
L'obiettivo di Leclerc, per il futuro (probabilmente non immediato…) è riportare il titolo Mondiale a Maranello. «Come ha detto Binotto, io sono qui per vincere. Sono qua per portare la mia squadra al trionfo nel minor tempo possibile. Quando sono in auto penso alla vittoria. Anche se so che è quasi impossibile in questo momento».
Il giovane monegasco si è poi soffermato sul suo rapporto con Max Verstappen, pilota della Red Bull di indubbio talento ma non "amatissimo" da tutti i colleghi. «Da piccoli non ci potevamo vedere. Con il tempo si diventa più maturi, ora parliamo e ci sono stati grandi progressi. Max è buon ragazzo alla fine, ma quando mettiamo il casco torna la competizione che c’era ai tempi dei kart. Diversi piloti hanno la mia stessa età, quindi c’è voglia di gareggiare».
Comunque carissimo Seo56(-56) ti faccio presente che qua dentro fai compassione e molti. Anche a non ferraristi. Uno sportivo vero prima tifa per la propria squadra. Cosa che da te è sconosciuta. E non contro come invece fai sempre. 18 piloti magici e 2 negati secondo te. Peccato che se quei 18 diventassero ferraristi, come d'incanto diventerebbero scarsi. Ah ah sei un comico mancato.
Ha 23 anni, è da due stagioni in F1, ha ottenuto 2 vittorie e 12 podi, è più di 400 punti, ci sono piloti che in tutta la loro carriera non hanno ottenuto altrettanto.... la mancanza di sportività, obiettività, è soprattutto competenza, non fa parte di questa chat.. date tempo
È soprattutto l'odio a prescindere. Dare del cafone dopo questa intervista è da cerebrolesi. Non ha detto nulla di male. Invece il low profile e la modestia di Hamilton è sempre sottolineata. Poverini appena vedono rosso schiumano di rabbia come i tori.
Assolutamente, sembra una chat di capre oppure di incompetenti....., a scelta.
Comunque Il miglior risultato é stato l'accordo segreto con la FIA.
E cosa c’entra questo con l’intervista a Leclerc??
E cosa c’entra con l’intervista a Leclerc??
Mai dare del tuo agli altri.
Oddio, sono realista, uso le tue parole con la speranza che così capisci.....dopo dì che io non è che mi diverto più di quel tanto a rispondervi, per i divertimenti faccio altro, comunque sono contento per te.
Quanta cattiveria ed invidia leggo....., oltre che ignoranza, anche Hamilton con una Ferrari tra le mani non sarebbe andato oltre è un Leclerc con una Mercedes poteva benissimo arrivare quasi sempre primo, basta vedere Russel cosa è stato capace di fare con un’auto mai guidata prima, non regolata per lui è costretto a correre con scarpe strette perché la sua misura non ci stava nell’abitacolo.....
😂😂 er caffoncello... devi prima qualificarti per vincere 🤣🤣🤣🤣
Perchè così tanto odio verso la Ferrari ? Ne hai ingoiati di rospi se sei del 56. Il tipico connazionale castrato verso tutto ciò che è italiano. Persone tristissime.
Ma imparare a scrivere in italiano (almeno le cose semplici) ancora no?
Se lo dici tu!!
Odio!! Realista vorrai dire... mamma come mi diverto...
Ti diverti con nulla bravo nonno
Ai bimbi basta una caramella per farli contenti....
bla bla...devi ancora dimostrare tutto
Esattamente!
Comincia a fare risultato ganassa
Yes!!
Ganassa ? Cosa ha detto di male ? Nulla. Tu si che sei una capra e lo dici tu, non Sgarbi.
Ridicoli... in F1 oltre alla Ferrari c’è un mondo!
Odio a gogo. Il nonno solo soletto odia. Che tenerezza nonnino.
Rosica.. rosica..
..... e chissene....