Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

In Portogallo trionfa Oliveira

L'ultimo Gran Premio della stagione ha premiato il beniamino di casa davanti a Miller e Morbidelli.
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
In Portogallo trionfa Oliveira
L'ultimo Gran Premio della stagione ha premiato il beniamino di casa davanti a Miller e Morbidelli.
SPORT: Risultati e classifiche
PORTIMAO - È stata l'ultima sinfonia di Valentino Rossi "suonata" con la Yamaha ufficiale. L'italiano, protagonista di un'annata davvero complicata, si è congedato con un 12esimo rango. Ma quello di oggi è tutt'altro che un addio...

PORTIMAO - È stata l'ultima sinfonia di Valentino Rossi "suonata" con la Yamaha ufficiale. L'italiano, protagonista di un'annata davvero complicata, si è congedato con un 12esimo rango. Ma quello di oggi è tutt'altro che un addio, nonostante la carta d'identità indichi 41 anni.

Dal 2021 il pesarese proseguirà infatti nel team satellite Petronas, dove proverà a mettere al servizio della scuderia nipponica la sua grande esperienza e, perché no, a togliersi qualche soddisfazione. D'altronde da uno che ha vinto nove Mondiali tutto è possibile... 

La gara di Portimão è andata a Miguel Oliveira - al secondo successo stagionale - davanti a Jack Miller e Franco Morbidelli. Quest'ultimo ha concluso il Mondiale secondo nella generale alle spalle del campione Mir, oggi eliminato a causa di alcuni problemi di elettronica. Ai piedi del podio Espargaro, seguito da Nakagami e Dovizioso. 

  

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE