Il 25enne scatterà davanti a tutti nella gara conclusiva della stagione.
Prima fila per Morbidelli e Miller, 17esimo Rossi.
PORTIMÃO - Nel GP del Portogallo la pole è andata a un… portoghese. Miguel Oliveira scatterà infatti davanti a tutti nell’ultima gara stagionale del Mondiale. Il 25enne lusitano (quarto a far registrare la prima pole della carriera quest’anno, dopo Espargarò, Morbidelli e Nakagami) ha domato il circuito di Portimão precedendo Morbidelli e Jack Miller.
In seconda fila Crutchlow, Quartararo e Bradl. In terza Zarco, Viñales ed Espargarò. Solo 17esimo Valentino Rossi; ancora più indietro Joan Mir, fresco campione. Lo spagnolo partirà dalla 20esima piazza.
In Moto3 il migliore nelle qualifiche - o forse è meglio dire quello che meno ha tergiversato in pista - è stato Raul Fernandez, in pole davanti a Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki.
In Moto2, infine, la pole è andata all'australiano Remy Gardner, capace più degli altri di spingere sull’asfalto portoghese. Secondo Luca Marini, terzo Fabio Di Giannantonio.
Risultati warm up. Il pluricampionedellagente ha già iniziato il suo ricupero dalla mattina 14°tempo. Ma le risate grasse le facciamo alle 15:00.
Ti conosco mascherina,vedrai se non ci caschi.
Ma com'è,non ci caschi più? O tieni tutto per domani sperando di zittirmi. Dai che domani ti diverti,ma guardala già dal warm up ,perché ci si divertirà già dalla mattina.
Però quando ci sono dei meriti bisogna darli,da ieri a oggi ha fatto un bel passo avanti,si vede che ha acceso il polso .
L'ingegnere è procuratore del pluricampionedellagente,aveva e ha proprio ragione le yamaha non vanno.