Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Il portoghese profeta in patria

Il 25enne scatterà davanti a tutti nella gara conclusiva della stagione.
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
Il portoghese profeta in patria
Il 25enne scatterà davanti a tutti nella gara conclusiva della stagione.
Prima fila per Morbidelli e Miller, 17esimo Rossi.
SPORT: Risultati e classifiche
PORTIMÃO - Nel GP del Portogallo la pole è andata a un… portoghese. Miguel Oliveira scatterà infatti davanti a tutti nell’ultima gara stagionale del Mondiale. Il 25enne lusitano (quarto a far registrare la prima pole della...

PORTIMÃO - Nel GP del Portogallo la pole è andata a un… portoghese. Miguel Oliveira scatterà infatti davanti a tutti nell’ultima gara stagionale del Mondiale. Il 25enne lusitano (quarto a far registrare la prima pole della carriera quest’anno, dopo Espargarò, Morbidelli e Nakagami) ha domato il circuito di Portimão precedendo Morbidelli e Jack Miller.

In seconda fila Crutchlow, Quartararo e Bradl. In terza Zarco, Viñales ed Espargarò. Solo 17esimo Valentino Rossi; ancora più indietro Joan Mir, fresco campione. Lo spagnolo partirà dalla 20esima piazza.

In Moto3 il migliore nelle qualifiche - o forse è meglio dire quello che meno ha tergiversato in pista - è stato Raul Fernandez, in pole davanti a Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki. 

In Moto2, infine, la pole è andata all'australiano Remy Gardner, capace più degli altri di spingere sull’asfalto portoghese. Secondo Luca Marini, terzo Fabio Di Giannantonio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE