Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Il portoghese profeta in patria

Il 25enne scatterà davanti a tutti nella gara conclusiva della stagione.
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
Il portoghese profeta in patria
Il 25enne scatterà davanti a tutti nella gara conclusiva della stagione.
Prima fila per Morbidelli e Miller, 17esimo Rossi.
SPORT: Risultati e classifiche
PORTIMÃO - Nel GP del Portogallo la pole è andata a un… portoghese. Miguel Oliveira scatterà infatti davanti a tutti nell’ultima gara stagionale del Mondiale. Il 25enne lusitano (quarto a far registrare la prima pole della...

PORTIMÃO - Nel GP del Portogallo la pole è andata a un… portoghese. Miguel Oliveira scatterà infatti davanti a tutti nell’ultima gara stagionale del Mondiale. Il 25enne lusitano (quarto a far registrare la prima pole della carriera quest’anno, dopo Espargarò, Morbidelli e Nakagami) ha domato il circuito di Portimão precedendo Morbidelli e Jack Miller.

In seconda fila Crutchlow, Quartararo e Bradl. In terza Zarco, Viñales ed Espargarò. Solo 17esimo Valentino Rossi; ancora più indietro Joan Mir, fresco campione. Lo spagnolo partirà dalla 20esima piazza.

In Moto3 il migliore nelle qualifiche - o forse è meglio dire quello che meno ha tergiversato in pista - è stato Raul Fernandez, in pole davanti a Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki. 

In Moto2, infine, la pole è andata all'australiano Remy Gardner, capace più degli altri di spingere sull’asfalto portoghese. Secondo Luca Marini, terzo Fabio Di Giannantonio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE