
MISANO ADRIATICO - Gioia italiana a Misano, con il primo successo in MotoGP di Franco Morbidelli e la leadership iridata di Andrea Dovizioso.
Morbidelli, con una prova maiuscola nel GP di San Marino, si è imposto davanti a Francesco Bagnaia e Joan Mir. Beffato Valentino Rossi, che ha detto addio al podio e perso il terzo posto proprio all'ultimo giro.
Fa festa anche Dovizioso, che grazie al settimo posto di giornata si è portato in vetta al Mondiale. Il centauro della Ducati "ringrazia" Quartararo, caduto quando si trovava in quarta posizione. Solo sesto il poleman Maverick Vinales.
In Moto2 il successo è andato al leader del Mondiale Luca Marini (fratello di Valentino), che ha preceduto Bezzecchi e Bastianini. Buon sesto posto per il rossocrociato Thomas Lüthi, mentre Jasko Raffin si è dovuto ritirare.
In Moto3 ruggito del britannico John McPhee, che si è lasciato alle spalle i giapponesi Ogura e Suzuki. Da sottolineare la caduta del leader del Mondiale Albert Arenas.
.
Gioia italiana a Misano, con il primo successo in MotoGP di Franco Morbidelli e la leadership iridata di Andrea Dovizioso.
Ecco,il prof ha esternato.