Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Dovizioso se la prende con le gomme

Il Dottore e il forlivese hanno un po’ deluso in Repubblica Ceca.
Keystone (foto d'archivio)
Dovizioso se la prende con le gomme
Il Dottore e il forlivese hanno un po’ deluso in Repubblica Ceca.
Fabio Quartararo ha dominato le libere del venerdì a Brno.
SPORT: Risultati e classifiche
BRNO - Le libere del venerdì hanno nuovamente promosso Fabio Quartararo. Già leader del Mondiale, il francese è infatti stato il più veloce a Brno, precedendo Morbidelli, Oliveira, Zarco e Viñales. Lontani gli itali...

BRNO - Le libere del venerdì hanno nuovamente promosso Fabio Quartararo. Già leader del Mondiale, il francese è infatti stato il più veloce a Brno, precedendo Morbidelli, Oliveira, Zarco e Viñales.

Lontani gli italiani Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, che hanno chiuso rispettivamente al dodicesimo e quindicesimo posto, maturando sensazioni diverse. Soddisfatto il Dottore, felice per il passo tenuto, meno per la pista («L'asfalto è un problema, è in pessimo stato, ha poco grip e ci sono molte buche») e abbacchiato il pilota Ducati. Il forlivese si è molto lamentato per gli pneumatici, a suo dire poco competitivi: «La nuova gomma ci sta condizionando. Non voglio puntare il dito contro Michelin ma rispetto agli ultimi due anni, quando a Brno riuscivo ad accelerare molto, ora sento di non aver “l’uscita” in mano».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE