Keystone, archivio
MOTOMONDIALE
16.01.2020 - 22:550
Aggiornamento : 17.01.2020 - 20:57

Agostini "contro" Rossi: «Con il 46 ho vinto prima io...»

Il campione di tutti i tempi ha svelato alcuni aneddoti riguardanti la sua carriera

BRESCIA (Italia) - Giacomo Agostini ha conquistato nella sua carriera la bellezza di 15 titoli Mondiali e 123 vittorie iridate. Nella storia del motomondiale nessun pilota è ancora riuscito a batterlo, anche perché l'attuale 77enne - all'epoca - disputava più gare, in differenti categorie, in un giorno solo.

Il campione di tutti i tempi ha svelato alcuni aneddoti riguardanti la sua carriera a "motori.fanpage.it" e - di seguito - sono stati riprodotti alcuni estratti: «Le mie scaramanzie? Ho sempre indossato a ogni gara una maglietta gialla sotto la tuta», ha raccontato proprio Agostini. «Sulle mie manopole avevo inoltre l'abitudine di mettere del nastro adesivo rosso e un listello di alluminio sotto, perché questo mi aiutava ad accelerare ed essere più veloce(...). Marquez? Anche io ho corso contro mio fratello Felice, abbiamo fatto delle gare gomito a gomito e una volta c’era lui davanti. Avevo paura a superarlo, perché pensavo a cosa avrei dovuto dire a mia madre se l’avessi toccato e fosse finito a terra(...). Valentino Rossi? All’inizio della mia carriera, quando correvo in Spagna, avevo la maglietta gialla e il 46 sulla moto(…)Con quel numero ho vinto prima io...».

 

Commenti
 
comp61 1 mese fa su tio
vai a dormire va
miba 1 mese fa su tio
....ed oltre ad essere stato un vero campione era anche meno piangione di Rossi.....
GI 1 mese fa su tio
campione non si diventata senza vincere nemmeno all'epoca.....mitico Ago !!
Lopro 1 mese fa su tio
Facile quando non hai nessuno contro e le altre moto sono anni luce dietro la MV Agusta. Quando poi correre in 3 categorie nello stesso giorno perché tanto non dovevi "sudare". In curva non staccava mai le ginocchia dal serbatoio, vorrei vderlo oggi....
gabola 1 mese fa su tio
@Lopro Anche oggi se non hai la moto migliore non vinci,o almeno molti dicono cosi,sempre quei molti mica dicevano che una volta erano veri piloti e ora solo elettronica? Sempre la scusa pronta per difendere il canarino
cle72 1 mese fa su tio
@gabola Guarda che quando Valentino vinceva le moto erano già molto diverse di quelle attuali. Meno elettronica e il pilota contava molti di più di adesso. Penose dichiarazioni di Agostini!
albertolupo 1 mese fa su tio
@cle72 Sono le dichiarazioni di chi ha vinto di più. Punto.
Zarco 1 mese fa su tio
Mitico Ago
Bayron 1 mese fa su tio
Cafone
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-17 19:15:47 | 91.208.130.87