«Mi sono rotta la tibia, serviranno diverse altre operazioni»

Con un lungo messaggio su Instagram Lindsey Vonn ha fatto chiarezza sull'infortunio patito ieri durante la discesa libera di Cortina.
La tibia (e non il femore). Lindsey Vonn è tornata a "parlare" dopo la terribile caduta di ieri, rivelando innanzitutto l'esatta diagnosi sull'infortunio. «Ho subito una frattura complessa della tibia che attualmente è stabile ma richiederà più interventi chirurgici per essere risolta correttamente», scrive la 41enne in un lungo post sul proprio profilo Instagram.
Quei 5 pollici - Vonn poi parla del suo sogno olimpico. «Non è ovviamente finito come avevo sognato. Non era il finale di un libro di fiabe o la coda di una favola, era semplicemente la vita». Una vita che sa essere imprevedibile. E che può cambiare in un momento. «Nello sci - precisa la campionessa americana - la differenza tra una linea strategica e un infortunio catastrofico può essere anche di soli 5 pollici. Ero troppo stretta di linea e il mio braccio si è agganciato all'interno della porta, provocando la caduta».
«Nessun rimpianto» - La campionessa americana riferisce poi di non aver nessun rimpianto. «Anche se ieri non è finita come speravo e nonostante l’intenso dolore fisico non ho rimpianti. Stare al cancelletto di partenza è stata una sensazione incredibile che non dimenticherò mai. Sapere che ero lì con la possibilità di vincere è già stata di per sé una vittoria».
«L'unico fallimento è non provarci» - Vonn conclude ribadendo di non pentirsi dei rischi presi presentandosi a quel cancelletto di partenza. «Ho provato. Ho sognato. Ho saltato. La vita è troppo breve per non rischiare. Perché l'unico fallimento nella vita è non provarci».



