Sconfitta "dolce" per lo Zugo, beffa per il Berna

Tori ai quarti di Champions League, Orsi a casa.
Netta sconfitta per i GDT Bellinzona Snakes in Swiss League
Tori ai quarti di Champions League, Orsi a casa.
Netta sconfitta per i GDT Bellinzona Snakes in Swiss League
PRAGA - Forte del 6-0 casalingo ottenuto settimana scorsa, lo Zugo ha "gestito" il suo enorme vantaggio a Praga contro lo Sparta, perdendo "soltanto" per 3-2. Sempre sotto nel punteggio, la formazione di Liniger è andata a segno con Kubalik (50', 2-1) e Petrovic (54', 3-2).
Con questo risultato i Tori si sono assicurati l'accesso ai quarti di finale della Champions Hockey League, dove affronteranno i finlandesi del Lukko Rauma.
Ha invece dovuto abbandonare la competizione il Berna. Dopo il 2-1 esterno strappato settimana scorsa in Svezia, gli Orsi hanno chiuso i tempi regolamentari in svantaggio per 4-3, in virtù della beffarda rete siglata a 56 secondi dal 60' dall'ex NHL Oskar Lindblom. Nell'overtime il guizzo vincente è giunto da Johan Larsson, il quale ha sancito l'amara eliminazione di Scherwey e compagni.
Passando al campionato di Swiss League, altre netta sconfitta per i GDT Bellinzona Snakes, finiti ko sotto i colpi del Basilea: 7-1 il punteggio finale, causato soprattutto da un terzo periodo disastroso chiuso con un passivo di 5-1. La rete della bandiera ospite l'ha firmata Dean Schwenninger per il momentaneo 2-1 al 42'.




