Cerca e trova immobili
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE

Sconfitta "dolce" per lo Zugo, beffa per il Berna

Tori ai quarti di Champions League, Orsi a casa.
Freshfocus
Sconfitta "dolce" per lo Zugo, beffa per il Berna
Tori ai quarti di Champions League, Orsi a casa.
Netta sconfitta per i GDT Bellinzona Snakes in Swiss League
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA - Forte del 6-0 casalingo ottenuto settimana scorsa, lo Zugo ha "gestito" il suo enorme vantaggio a Praga contro lo Sparta, perdendo "soltanto" per 3-2. Sempre sotto nel punteggio, la formazione di Liniger è andata a segno con Kubalik (50', 2-1) e Petrovic (54', 3-2).

Con questo risultato i Tori si sono assicurati l'accesso ai quarti di finale della Champions Hockey League, dove affronteranno i finlandesi del Lukko Rauma.

Ha invece dovuto abbandonare la competizione il Berna. Dopo il 2-1 esterno strappato settimana scorsa in Svezia, gli Orsi hanno chiuso i tempi regolamentari in svantaggio per 4-3, in virtù della beffarda rete siglata a 56 secondi dal 60' dall'ex NHL Oskar Lindblom. Nell'overtime il guizzo vincente è giunto da Johan Larsson, il quale ha sancito l'amara eliminazione di Scherwey e compagni.

Passando al campionato di Swiss League, altre netta sconfitta per i GDT Bellinzona Snakes, finiti ko sotto i colpi del Basilea: 7-1 il punteggio finale, causato soprattutto da un terzo periodo disastroso chiuso con un passivo di 5-1. La rete della bandiera ospite l'ha firmata Dean Schwenninger per il momentaneo 2-1 al 42'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE