Cerca e trova immobili
HCAP

Ambrì nettamente battuto

Prestazione davvero opaca dei leventinesi, sconfitti 5-0 dal Berna di Ehlers
TiPress
Ambrì nettamente battuto
Prestazione davvero opaca dei leventinesi, sconfitti 5-0 dal Berna di Ehlers
Gli Orsi, che in campionato non avevano ancora segnato più di 3 gol in una partita, si portano a 18 punti e scavalcano i biancoblù (16).
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Brutta battuta d’arresto per l’Ambrì di Éric Landry, che alla Gottardo Arena ha fornito una prestazione molto deludente ed è stato sconfitto con un sonoro 5-0 dal Berna. Gli Orsi di Ehlers - head coach subentrato a Tapola il 6 ottobre - arrivano in Ticino dopo una serie di 3 sconfitte filate e con soli 23 gol segnati nelle prime 15 partite.

L’entrata in materia è stata subito difficoltosa per i biancoblù, che stasera ritrovavano Joly nel line-up e schieravano Petan (ancora impalpabile) al centro della seconda linea. Dopo un momento di pressione e un powerplay non sfruttato i bernesi hanno fatto centro con Merelä, che al 7’22” è entrato nel terzo e ha sorpreso Senn, non impeccabile.

Sotto di un gol l’Ambrì ha cercato di reagire, ma l’inefficacia del suo powerplay - tasto sempre dolente - ha facilitato il compito degli ospiti. Particolarmente ghiotta l’occasione di giostrare per due minuti completi in 5 contro 3, quando all’11’ Lehmann e Hardy Häman Aktell sono finiti in contemporanea sulla panchina dei cattivi. Il difensore svedese è stato sanzionato con 2’ per un intervento pericoloso su Pestoni che poteva costargli molto più caro. Sta di fatto che i leventinesi non hanno colpito e alla prima pausa il Berna è arrivato avanti di un gol.

Il secondo periodo si è aperto con una doccia gelata per i tifosi di casa. Tristan Scherwey, completamente dimenticato nel terzo, ha avuto il tempo di prendere la mira e infilare il 2-0 dopo soli 19 secondi. La situazione si è fatta ancora più in salita dal 29’, quando Häman Aktell ha siglato il 3-0 da posizione molto defilata. Un tiro velenoso che ha ingannato Senn, in serata no e poi sostituito da Philip Wüthrich. Il cambio di portiere non ha dato la scossa e nuova linfa all’Ambrì, che anzi è capitolato altre due volte prima della seconda sirena. Al 34’ è andato a segno Victor Ejdsell, che per siglare il suo primo gol stagionale ha beneficiato di un errore di Petan e ha poi vinto il duello a tu per tu con Wüthrich. Il 5-0 porta invece la firma di Graf, che al 37’ ha avuto troppo tempo e spazio nello slot su servizio di Bemström.

Il pokerissimo calato dagli Orsi ha svuotato di significato il terzo tempo, dove i sussulti sono stati ben pochi. Risultato congelato e posta piena che “va” nella Capitale. La squadra di Ehlers sale a quota 18 punti e scavalca proprio l'Ambrì, fermo a 16.

AMBRÌ - BERNA 0-5 (0-1, 0-4, 0-0)

Reti: 7'22'' Merelä 0-1; 20'19" Scherwey (Lehmann) 0-2; 28'09" Hardy Häman Aktell 0-3; 33'21" Ejdsell 0-4; 36'43" Graf 0-5 (Bemström).

AMBRÌ. Senn; Z. Dotti; Virtanen; Bachmann, Heed; Zgraggen, I. Dotti; Terraneo; M. Müller, Heim, Pestoni; M. Landry; Petan, Joly; Zwerger, Tierney, DiDomenico; De Luca; Kostner, Bürgler; L. Landry.

Penalità: Ambrì 2x2’ ; Berna 3x2’.

Note: Gottardo Arena, 6'031 spettatori; Arbitri: Lemelin, Dipietro; Huguet, Bachelut.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE