Questa sera alla Cornèr Arena i bianconeri sono chiamati a una veemente reazione
LUGANO - Sotto 2-0 nella finale playout, il Lugano non ha praticamente più diritto all'errore. Motivo per il quale questa sera alla Cornèr Arena i bianconeri non potranno sbagliare gara-3. Ma per cercare di riaprire la serie, alla squadra di Uwe Krupp servirà giocoforza un sostanziale cambio di atteggiamento. Praticamente mai, lunedì nel Canton Giura, i sottocenerini hanno dato la sensazione di essere pericolosi, facendo soltanto il solletico a Benjamin Conz.
Riuscirà l'HCL, all'alba del terzo atto, a fare "clic"? Il nocciolo della questione ruota tutto attorno a questa domanda. Se il Lugano sarà quello delle prime due gare ben difficilmente riuscirà a ribaltare la serie. Con tutt'altra attitudine, invece, ecco che l'Ajoie - che fin qui non ha rubato nulla - avrebbe molte meno chance di spuntarla.
Nei playoff lo Zurigo, impegnato in trasferta, potrebbe essere la prima squadra a raggiungere le semifinali qualora battesse una quarta volta il Kloten. Nell'altra sfida di serata il Langnau, sotto 2-1, proverà alla Ilfis a riportare la serie con il Losanna in parità.