Cerca e trova immobili
HCAP

Paolo Duca e il caso Simic: «Resta l'amaro in bocca»

Il direttore sportivo dell'Ambrì: «Il Kloten ha meritato, ma certe decisioni influenzano l'andamento delle partite»
Freshfocus
Paolo Duca e il caso Simic: «Resta l'amaro in bocca»
Il direttore sportivo dell'Ambrì: «Il Kloten ha meritato, ma certe decisioni influenzano l'andamento delle partite»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il "caso-Simic" ha lasciato l'amaro in bocca in casa Ambrì. Un'eventuale penalità di partita sul conto del giocatore del Kloten, nel corso del primo tempo, avrebbe infatti privato gli zurighesi del giocatore che ha poi realizzato una doppietta e fornito due assist.

Questa mattina, negli uffici dell'Hockey Club Ambrì Piotta è giunta una mail che ha incrementato ancor di più la rabbia e la frustrazione, nella quale si spiegava che il giocatore in questione è stato fermato almeno per un turno per il suo intervento scriteriato su Miles Müller. Oltre al danno, la beffa verrebbe da dire...

«Ci tengo a ribadire che il Kloten ha meritato di passare il turno e si sono guadagnati l’accesso ai playoff - ha dichiarato il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca - Certo, l'amaro in bocca per alcune decisioni arbitrali resta, in particolare quella relativa alla mancata penalità di partita a Simic, che reputiamo grave. Non si può negare come certe scelte purtroppo possano andare ad influenzare l'andamento delle partite. Se ci sono arrivate delle scuse? No, non funziona così. Ma già la notizia relativa all'apertura di una procedura da parte del giudice unico è un chiaro segnale che un errore c’è stato… Solitamente gli arbitri non si scusano, ma non solo con l'Ambrì... Capita però che nella partita dopo ti dicano di aver commesso un errore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 6 gior fa su tio
Basta guar - dare chi è alla tes - ta degli arbitri .... !!! pres - tazioni er - go - gno - se durante tutta la stagione.

Cala67 6 gior fa su tio
arbitri? esseri umani! ma i dettagli dicono: 1-2 di Wolf... 6 giocatori in campo!!! Simic? se le cose dovevano andare nel verso giusto, faceva 0 pt!!! due grossi errori arbitrali a prescindere! quindi anche in una convention di pacifisti, qualcuno si sarebbe arrabbiato!

polonord 1 sett fa su tio
Bisogna smetterla di prendersela con gli arbitri. Le decisioni arbitrali vanno prese in pochissimo tempo perché il gioco è molto veloce. Forse ci vorrebbe una VAR come nel calcio, chissà…

hcap1972 6 gior fa su tio
Risposta a polonord
In 6 per 10 secondi con 4 arbitri a controllare il gioco e ci vuole il VAR? Mah, mi sembra che quando erano in 3 sbagliavano meno. Comunque, campionato più bello d’Europa con gli arbitri più scarsi del continente. E visto che non li vedi quasi mai fischiare ai mondiali, è tutto dire.

Koblet69 6 gior fa su tio
Risposta a polonord
se non ricordo male anche il Lugano ha avuto lo stesso problema con gli avversari a giostrare in 6 per quasi 1 minuto

Koblet69 6 gior fa su tio
Risposta a hcap1972
ero presente sabato sera e ricordo bene che perfino alcuni bambini presenti in curva si erano accorti gridando: sono in 6!!!

sergejville 1 sett fa su tio
Magari se Cereda non avesse giocato due partite contro il Kloten solo col portiere, 6 stranieri + Wutriche-Zgraggen + Heim e un po' Burgler (nemmeno 13 min.) la doppia sfida contro gli aviatori sarebbe potuta andare diversamente. Ma con i se e con i ma... restano i numeri: hcap-rappi 2-1, rappi-hcap 3-2 (3-3)/ hacp-kloten 4-5 e kloten-hcap 5-4. E sesta stagione consecutiva fuori dai POff.

Blobloblo 1 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Piangina solo con i tuoi? 😂😂😂

M78M 6 gior fa su tio
Risposta a sergejville
Ma li hai guardati i minutaggi della prima partita?

blitz65 1 sett fa su tio
Ma state tranquilli..... Magari va bene anche così....Andare avanti costava

skypuma 1 sett fa su tio
Secondo me anche gli arbitri dovrebbero essere sospesi di X giorni a seconda della gravità dell’errore!

IoMeMoi 1 sett fa su tio
a sto punto, non dovrebbero rigiocare la partita? Sarebbe la cosa più coerente...

chris76 1 sett fa su tio
Pestoni ha fatto un check alla balaustra da denuncia, DiDo ha fatto quello che voleva davanti agli arbitri restando impunito, il gol in gara 1 di Kubalik chiaramente bastone alto... ma si diamo la colpa agli arbitri

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a chris76
Come il gol in fuori gioco del Kloten ecc ecc. In tutto questo c'è come già scritto un giudice unico che ha aperto un inchiesta. Ma se leggi, su e detto che il Kloten ha meritato il.passaggio del turno. Quindi prima di bla bla bla, collega e collegato il neurone. Ma poi pensate ai vostri play out...non facili e dopo allo spareggio.

chris76 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
il gol non era in fuorigioco (detto da tutti, anche dai tuoi dirigenti). riguardo al neurone nessuno ha insultato te e quindi non vedo perché tu devo insultare altri...

Dani/hcl 1 sett fa su tio
Gnè gnè gnè come sempre!!

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Da che pulpito. Ma qui oltre al giudice unico che ha aperto un caso, anche un ex arbitro, intervistato oggi ha detto chiaro e tondo che il fallo era chiaro e da espulsione. Come anche nella prima partita, la seconda rete è nata dopo che il kloten ha giocato per ben 10 secondi in 6 uomini sul ghiaccio. Ma po pensa al vostro progetto a lungo termine, l'ennesimo... auguri per i play out...🤡

sergejville 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
e come la mettiamo con i comportamenti antisportivi (detto da tutti gli esperti) MAI puniti, dell'isterico DiDomenico? e con il goal del 2-1 di pattino contro il Rappi (Heim),? Un errore arbitrale, ed il 3-4 contro il Kloten in casa con bastone di Kubalik, non alto ma altissimo? e il cross-check di Chief Pestoni a Kloten? Ci son tante cose in una partita di hockey. Quando giocherete una semfinale o una finale vi accorgerete veramente cosa significa un arbitraggio contro. Detto ciò, avete fatto meglio di noi (che dire? Bravi per il 10.o posto e fuori ai Play In) e quindi godetevela.

sctaquet 6 gior fa su tio
Risposta a sergejville
L'hanno giocata una finale , nel lontano ma vicino 5 APRILE 1999 .
NOTIZIE PIÙ LETTE