Cerca e trova immobili
HCAP

Una poltrona per due: Kloten-Ambrì vale l'ultimo posto nei playoff

Chi si siederà al tavolo delle magnifiche otto?
Freshfocus/archivio
Una poltrona per due: Kloten-Ambrì vale l'ultimo posto nei playoff
Chi si siederà al tavolo delle magnifiche otto?
Stasera alle 20 c’è il secondo e decisivo round. Il primo ha premiato gli Aviatori (4-5), ma il duello resta apertissimo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Dentro o fuori. Indesiderate vacanze o il sospirato ticket per i giochi con vista sul titolo. Ambrì e Kloten, dopo la prima battaglia alla Gottardo Arena condita da strappi e reazioni, si giocano stasera il tutto per tutto. Una gara decisiva in casa degli Aviatori, che grazie al 5-4 colto in extremis in Ticino scenderanno in pista con due risultati buoni su tre (oltre alla vittoria basterebbe loro anche un pareggio). La squadra di Cereda, da parte sua, è obbligata a vincere e a farlo con 2 gol di scarto (almeno con 1 entro il 60’, per poi giocarsi tutto all’overtime, già dolce nel primo step contro il Rappi). Questi sono i dati concreti, ma alla partita che consegna l’ultimo pass per i playoff come ci arrivano le due rivali?

Il duello è apertissimo e, per come si erano messe le cose dopo i primi due tempi (1-4), per l’Ambrì è già una buona notizia. Non c’è tempo per rammaricarsi, ma il 5-4 di Simic al 59’40” - dopo aver recuperato tre reti e col momentum dalla parte biancoblù - ha lasciato l’amaro in bocca e spostato un po’ gli equilibri. Stasera i leventinesi dovranno evitare al massimo gli errori evitabili - almeno due sono costati sabato altrettante reti - e giocare con maggior costanza nei 60’, al di là dei nervi e delle fiammate che, anche in stagione, hanno dato vita a diverse rimonte. Il Kloten di Marjamäki non ha rubato niente e si è fatto preferire per due tempi, dimostrando dinamicità e incisività anche grazie ai singoli come Aberg (doppietta). La sfida resta però apertissima e questo Ambrì, con Kubalik, DiDo & Co a trascinare un gruppo compatto, può ribaltare l’esito del doppio confronto. Da capire se, a livello di line-up, verrà confermato inizialmente Senn (entrato al 37’ per l’esordio in questi play-in) o tornerà Juvonen. Tutte le risposte ce le darà il ghiaccio, con ingaggio d’inizio alle 20.00.

Il weekend ha fatto chiarezza anche sull’immediato futuro del Lugano di Krupp, ora certo di dover tornare in pista per disputare la serie di playout contro l’Ajoie. Il verdetto è arrivato dopo il quarto successo del Visp, che ha spazzato via il Turgovia volando in finale di Swiss League. I bianconeri, chiamati a evitare altri guai (senza aspettarsi favori nell’atto conclusivo della lega cadetta), inizieranno sabato 15 la serie coi giurassiani del grande ex Greg Ireland. Lo spareggio promozione/relegazione, come noto, si giocherà invece solo se il Visp dovesse vincere il titolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 6 gior fa su tio
Ancora una volta sarà per l’anno prossimo.

Cula 6 gior fa su tio
Forza ragazzi senza risparmiare niente 💙🤍💙🤍💙

pardo54 6 gior fa su tio
Cuore BB

B@b@ 1 sett fa su tio
Forza AMBRÌ 💙🤍💙
NOTIZIE PIÙ LETTE