Lo Zugo la spunta di misura

I Tori vincono 4-3 alla Gottardo Arena. Tra i biancoblù hanno fatto il loro esordio Kubalik e Curran
Domani gli uomini di Cereda tornano già in pista per un'altra amichevole.
I Tori vincono 4-3 alla Gottardo Arena. Tra i biancoblù hanno fatto il loro esordio Kubalik e Curran
Domani gli uomini di Cereda tornano già in pista per un'altra amichevole.
AMBRÌ - L'Ambrì è uscito sconfitto di misura dall'amichevole della Gottarda Arena con lo Zugo, segnata dall'esordio dello sniper ceco Dominik Kubalik e del difensore canadese Kodie Curran.
Iniziata al meglio per i leventinesi col vantaggio lampo di Philippe Maillet (al 1' in powerplay), la sfida ha poi preso un'altra direzione. La reazione dei Tori si è infatti concretizzata in tre segnature ad opera di Künzle (13'), Lindemann (16') e Wingerli (31').
Chiamato ad aumentare il ritmo l'Ambrì ha saputo reagire, riducendo prima il gap con Zwerger (39') e pareggiando i conti nel terzo tempo con una bella iniziativa di Douay (45'). Al 52', con l'uomo in più, ecco però la doccia gelata. Un errore dei biancoblù ha favorito Mike Künzle, che in shorthanded ha siglato la personale doppietta trafiggendo Juvonen per il definitivo 4-3.
Domani l'Ambrì tornerà già in pista contro il Rapperswil (19.00).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!