Gli uomini di Sannitz si sono inchinati 3-4 ai cugini leventinesi, ma fino al 54' conducevano 3-1.
Fra le fila dei biancoblù da segnalare le assenze di Juvonen, Heed, Virtanen, Lilja, Zwerger e Pestoni.
BELLINZONA - I Bellinzona Rockets sono quasi riusciti a regalare la prima sorpresa ai propri sostenitori, perdendo di misura nella serata odierna contro l'Ambrì.
Dopo aver superato nella prima amichevole estiva una squadra universitaria del Minnesota (5-0), la truppa allenata da Raffaele Sannitz si è inchinata a domicilio ai cugini leventinesi con il punteggio di 3-4, ma fino al 54' conduceva 3-1. Per i padroni di casa sono andati a segno Hedlund (15'), Demuth (20') e Deluca (29'), autori di una segnatura a testa. Dal canto loro i biancoblù - anche loro sul ghiaccio per la seconda volta, dopo il successo di Visp (4-2) - sono andati a segno con Landry (25'), Bruschweiler (54'), Bürgler (55') e Dauphin (57').
Da segnalare che per l'occasione l'head-coach Luca Cereda ha optato per l'innesto di Fadani fra i pali, mentre per quanto riguarda i giocatori di movimento non ha potuto beneficiare del contributo di ben quattro stranieri. Oltre all'estremo difensore Juvonen, nemmeno Virtanen, Heed e Lilja sono infatti scesi sul ghiaccio. Out anche Pestoni e Zwerger.
L'Ambrì tornerà in pista domani sera a Rapperswil (ore 19), mentre i Bellinzona Rockets ospiteranno venerdì prossimo il Martigny (ore 19.45).
Sgambate pre campionato, per vedere, aggiustare e trovare soluzioni. Oltre la mancanza di diversi giocatori chiave. Forza Ambri!
meglio ora che dopo
Sono già out adesso... sperem ben
Out non significa infortunati ma fuori rosa per la partita...
Amichevoli….non mi toccano