Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUETicino Rockets & coronavirus: sette positivi nell'effettivo

07.01.22 - 13:02
Il club conta attualmente meno di 15 giocatori di movimento. Il match del 15 gennaio verrà presumibilmente rinviato.
Freshfocus, archivio
Ticino Rockets & coronavirus: sette positivi nell'effettivo
Il club conta attualmente meno di 15 giocatori di movimento. Il match del 15 gennaio verrà presumibilmente rinviato.
La formazione ticinese occupa l'ultima posizione in classifica (17 punti), cinque lunghezze di ritardo dal Winterthur (22).
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Nella giornata odierna - venerdì 7 gennaio - i Ticino Rockets hanno inviato un comunicato riguardante sei giocatori - più un membro dello staff - risultati positivi al Covid-19.

Di seguito la notizia:

"L’Hockey Club Biasca Ticino Rockets comunica di aver riscontrato diversi casi positivi al coronavirus tra le file della sua squadra. Sei giocatori e un membro dello staff sono attualmente in isolamento così come previsto dalle disposizioni riguardati i contagi da coronavirus. La rimanenza della squadra, non avendo avuto contatti a ridosso delle festività di fine anno, è esentata dalla quarantena. L’effettivo disponibile non raggiunge i 15 giocatori di movimento e considerando il periodo di isolamento e la tempistica della fase “retourn to play” della durata di cinque giorni, è dunque verosimile che la partita del 15 gennaio a La Chaux-de-Fonds verrà rinviata.

La società esprime il suo rammarico per questa situazione verificatasi nei giorni successivi alla partita disputata a Kloten in data 30 dicembre 2021, partita per cui era stata formulata richiesta di rinvio, a fronte di numerosi casi positivi nelle file degli avviatori, a scongiurare l’alto e prevedibile rischio di contagio. Tale richiesta era stata purtroppo negata, nonostante l’insistenza del Club ancora nelle ore imminenti prima della partita. I Ticino Rockets a ranghi ridotti continuano gli allenamenti presso la Raiffeisen BiascArena e si augurano che i propri giocatori positivi possano avere un decorso il più lieve possibile ritornando rapidamente sul ghiaccio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE