Ciao Ambrì, Fora ha deciso di far valere la clausola presente nel suo contratto
Il difensore dovrebbe firmare con il Davos.
AMBRÌ - I rumors dei giorni scorsi si sono rivelati assolutamente fondati. La carriera di Michael Fora continuerà (almeno per il momento) lontano dalla Gottardo Arena.
Il difensore ha infatti deciso di far valere la clausola d'uscita presente nel suo contratto con l'Ambrì e, così, di cominciare una nuova avventura. Dove? Tutti gli indizi portano alla Vaillant Arena, al Davos, con il quale dovrebbe aver trovato un accordo pluriennale.
Di seguito il comunicato ufficiale del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che il proprio capitano Michael Fora ha deciso di far valere la clausola presente nel suo contratto e di lasciare così il club leventinese al termine della stagione 2021/2022.
In 7 stagioni con la maglia biancoblù, Mike ha disputato un totale di 295 partite in National League condite da 31 gol e 82 assist. Prodotto del vivaio biancoblù, Fora ha esordito in National League nella stagione 2015/2016, progredendo di anno in anno fino ad arrivare in Nazionale. Con la maglia rossocrociata ha disputato due campionati del mondo ed ha conquistato da protagonista una medaglia d’argento ai Mondiali di Copenaghen nel 2018. Nell’estate del 2018 il classe ’95 ha tentato l’avventura oltreoceano con la franchigia NHL dei Carolina Hurricanes per poi far ritorno in Ticino e contribuire al raggiungimento dei playoff nella stagione 2018/2019.
La società biancoblù ringrazia di cuore Mike per il suo grande impegno, la sua determinazione e la sua professionalità e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni e di salute."
Con tutto il rispetto per l'Ambri ,se vuol vincere qualcosa,per forza deve andar via!Auguri!
speriamo non giro largo come Guerra
speriamo non giro largo come Guerra !!
Peccato anche perché lascia da capitano. Rimango dell opinione, che firmare accordi durante la stagione in corso sia un errore. Comunque auguri a lui.
Proprio non lo capisco. Fosse Zurigo o Zugo o la NHL ok. Sarebbe stato anche giusto. Ma Davos??? Lascia un buco per un buco, a fronte del fatto che era una bandiera biancoblu.
Davos per un giocatore è un'ottima piazza, a livello di Berna o Zurigo, basta vedere quanti giocatori sono passati di lì. Squadra ambiziosa e con buone possibilità finanziarie, inoltre diretta molto bene.
No Bibo non sono d’accordo. Davos è una piazza modesta oggi. Si fa sempre un gran parlare di progetti ma la verità sono i soldi. Davos vale quanto bienne e rapperswil. Proprio non la capisco questa scelta. Parliamo di un giocatore della nazionale. O fai una scelta di principio e resto a ad ambri o fai una scelta di carriera e vai ai NY Rangers Però io la vedo un po’ alla vecchia… Ciao
Tuo punto di vista. Davos non è di sicuro come Bienne e Rapperswil (con non obbiettivo titolo) ma, per me, almeno come Lugano o Berna o Zugo o Zurigo sia per "storia" che per possibilità finanziarie e/o obbiettivi a corto-medio termine. Se avesse avuto la possibilità di sicuro sarebbe andato in NHL ma al momento per lui ritengo Davos un'eccellente scelta.
Giusto così, auguri per i prossimi anni e aspettiamo il tuo ritorno dopo i sicuri successi che la tua classe meritano.