Cerca e trova immobili
HCL

«Torniamo a mettere in pista il nostro hockey»

I bianconeri di McSorley si preparano alla trasferta di Rapperswil. «Giochiamo semplice e torniamo al successo».
Ti-press (Samuel Golay)
«Torniamo a mettere in pista il nostro hockey»
I bianconeri di McSorley si preparano alla trasferta di Rapperswil. «Giochiamo semplice e torniamo al successo».
Venerdì contro il Langnau sarà a disposizione anche Troy Josephs.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Chiamato al riscatto nella tana del Rappi dopo un weekend decisamente amaro, domani sera il Lugano di McSorley avrà qualche freccia in più nella sua faretra. Oltre ad Alessio Bertaggia e Raphael Herburger - completamente recupe...

LUGANO - Chiamato al riscatto nella tana del Rappi dopo un weekend decisamente amaro, domani sera il Lugano di McSorley avrà qualche freccia in più nella sua faretra. Oltre ad Alessio Bertaggia e Raphael Herburger - completamente recuperati dai rispettivi infortuni -, l'head coach bianconero dovrebbe poter contare anche su Libor Hudacek, attaccante slovacco appena arrivato in Ticino.

Reduce dai passi falsi contro Ambrì e Davos - cui va aggiunto il ko con tanto di eliminazione dalla CHL -, il Lugano cerca una reazione e non si nasconde.

«Vogliamo ritrovare il nostro gioco e il nostro DNA, quello mostrato all'inizio della stagione - spiega Chris McSorley - L'ho detto anche alla squadra prima dell'allenamento. Dobbiamo giocare e pensare semplice: A-B-C. Adesso non è il momento di "pensare" e preoccuparsi di D-E ed F. Torniamo alle basi per avere successo. Quattro linee che mettono sul ghiaccio tanta energia. Hudacek? Ha fatto un lungo viaggio e sappiamo che non è semplicissimo essere subito pronti a livello fisico e mentale, ma ora è qui ed è arrivato al momento giusto», ha aggiunto il coach che, salvo intoppi, dovrebbe poter schierare già domani il nuovo import.

McSorley si è poi soffermato sui portieri. Con Irving, Fatton e Fadani - attendendo inoltre il recupero di Schlegel - il Lugano tra i pali ha ora una certa abbondanza. «Tre di loro facevano già parte della nostra famiglia, mentre Leland Irving ha subito mostrato un'attitudine eccellente. Ci darà una grande mano e non ci creerà nessuna "turbolenza". Siamo fortunati ad avere tutte queste possibilità: è un bellissimo "problema"», ha concluso il coach, precisando che, sempre a livello di stranieri, Josephs tornerà arruolabile per la gara di venerdì a Langnau.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE