Cerca e trova immobili
HCAP

«Regin? Sarà un esempio per i giovani, è un trascinatore»

Il ds dell'Ambrì Paolo Duca è soddisfatto per l'arrivo dell'ex capitano dello Jokerit: «Giocatore solido e completo».
Tipress, archivio
«Regin? Sarà un esempio per i giovani, è un trascinatore»
Il ds dell'Ambrì Paolo Duca è soddisfatto per l'arrivo dell'ex capitano dello Jokerit: «Giocatore solido e completo».
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Nella giornata odierna - martedì 27 aprile - l'Ambrì ha messo a segno il colpo Peter Regin, in vista della prossima stagione di National League. Il centro danese è indubbiamente un giocatore che ha accumulato molta esper...

AMBRÌ - Nella giornata odierna - martedì 27 aprile - l'Ambrì ha messo a segno il colpo Peter Regin, in vista della prossima stagione di National League.

Il centro danese è indubbiamente un giocatore che ha accumulato molta esperienza nel corso degli anni, poiché ha militato in diversi campionati. Dopo aver conquistato due titoli in patria con l'Herning Blue (2003 e 2005), il 35enne ha vestito la casacca del Timra IK - in Svezia (2005-2008) - dopodiché è volato in NHL. In sette anni oltre oceano - con Ottawa Senators, New York Islanders e Chicago Blackhawks - ha poi complessivamente totalizzato 71 punti in 254 incontri. 

Nelle ultime sei stagioni Regin ha infine difeso i colori dello Jokerit Helsinki (KHL), mentre con la nazionale del suo paese ha preso parte a ben nove Mondiali. «È indubbiamente un centro d'esperienza, completo, forte fisicamente (187cm x 90kg, ndr) e la qualità che lo caratterizza maggiormente sono le sue doti di leadership», ha analizzato il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca. «È un trascinatore, oltre che un giocatore solido e con buone doti offensive, nonostante non sia il suo marchio principale. Cercavamo una figura in grado di guidare la squadra sul ghiaccio - ma anche fuori - e lui possiede sicuramente questi requisiti».

Nelle ultime quattro stagioni il 35enne danese è infatti stato anche il capitano dello Jokerit... «Questo fa un po' parte della sua natura ed è una delle caratteristiche di cui avevamo bisogno nel nostro gruppo. Sarà anche fondamentale per la crescita dei giocatori più giovani e per loro potrà essere soltanto un esempio da seguire».

Con l'arrivo di Regin nel roster biancoblù figurano attualmente due stranieri (l'altro è Matt D'Agostini).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE