Immobili
Veicoli

HCAPLa vecchia Valascia saluta (per sempre) il derby ticinese

12.03.21 - 19:45
Spazio all'ultima sfida della storia tra Ambrì e Lugano nell'ormai "vecchio" impianto biancoblù
TiPress, archivio
La vecchia Valascia saluta (per sempre) il derby ticinese
Spazio all'ultima sfida della storia tra Ambrì e Lugano nell'ormai "vecchio" impianto biancoblù

AMBRI - Canti, bandiere, sciarpe, striscioni, gioie, dolori e ovviamente tantissimo biancoblù.

Il mitico impianto leventinese - pre-playoff permettendo - vivrà questa sera l'ultima stracantonale della sua lunghissima storia. Ambrì-Lugano, senza dubbio il derby più caldo e invidiato della Svizzera, scriverà questa sera l'ultimo capitolo nella "vecchia Valascia" di una sfida che - almeno nel panorama elvetico - non ha eguali e che ha scritto pagine indelebili nella storia del disco su ghiaccio svizzero. 

La partita di questa sera non vedrà su spalti e tribune nessuno spettatore. Maledetto coronavirus! Il destino ha voluto così, ma quel che è certo è che questa pista occuperà sempre un posto speciale nel cuore di tutti. Tifosi avversari compresi, perché in Svizzera di Valascia - fredda, gelida ma per questo ancor più speciale - ce n'è soltanto una...

COMMENTI
 
angie2020 1 anno fa su tio
taaaaaac, 7 derby su 7. Il Ticino é bianconero!!! ora espugneremo anche la nuova stalla!!!
Tato50 1 anno fa su tio
Certo che se i problemi della tua vita sono questi, non è che sei messa bene. Magari hai la casa di vacanza dove ci sono le mucche ?
Bibo 1 anno fa su tio
Te l'ho già detto, molto meglio una stalla piena di gente che una pista piena di maiali (detti porci). Ma quanto sei piccola?
F/A-19 1 anno fa su tio
Beh, anche te mi sembri poco fine a dare dei maiali a tutti i tifosi del Lugano, io tifo HCL ma rispetto i Leventina si, guai a non averli entrambi in serie A!
Tato50 1 anno fa su tio
A volte i neuroni fanno brutti scherzi. Se l'Ambrì o il Lugano vincono, a me non entra nulla in cassa e pure se perdono. Io tifo Ambrì ma se il Lugano vince sono contento perché prima sono ticinese, poi tifoso. Altri, quelli che poi sono coinvolti nelle risse,non hanno ancora capito che cosa è la vita e che futuro può riservarti. Io ho già dato troppo ;-)))
Evry 1 anno fa su tio
Presto si esibiranno alla Play-Out Arena.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT