Cerca e trova immobili
HCAP

L'Ambrì abbraccia Nättinen: «Scommessa interessante»

Il ds biancoblù Paolo Duca: «È giovane e affamato. Mi auguro che riesca a esprimere tutto il suo potenziale»
TiPress/archivio
L'Ambrì abbraccia Nättinen: «Scommessa interessante»
Il ds biancoblù Paolo Duca: «È giovane e affamato. Mi auguro che riesca a esprimere tutto il suo potenziale»
HOCKEY: Risultati e classifiche
L'Ambrì ha messo a segno un colpo di tutto rispetto in vista della prossima stagione: Julius Nättinen. L'attaccante 23enne proviene dal JYP e nello scorso campionato ha totalizzato più reti di tutti nella Liiga finlandese, ovvero 3...

L'Ambrì ha messo a segno un colpo di tutto rispetto in vista della prossima stagione: Julius Nättinen. L'attaccante 23enne proviene dal JYP e nello scorso campionato ha totalizzato più reti di tutti nella Liiga finlandese, ovvero 33 (55 punti), in 54 incontri disputati.  «È un giocatore molto interessante e mi auguro che riesca a esprimere tutto il suo potenziale, che è sicuramente grande», ha analizzato il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca. «È giovane, affamato e ha le motivazioni necessarie per arrivare a giocare in Leghe sempre più blasonate. Questo è sicuramente un fattore positivo per noi. Le doti da sniper? L'anno scorso, giocando all'ala, ha riscoperto un po' quell'istinto offensivo che aveva già dimostrato a livello juniori e che aveva in seguito un po' perso. È indubbiamente un dettaglio che rende il suo profilo molto attraente, i presupposti per fare bene ci sono tutti».

Nella sua carriera il finlandese ha finora conquistato un Mondiale Under 20 con la sua nazionale nel 2016 ed è anche stato "draftato" in NHL l'anno precedente dagli Anaheim Ducks. «È una scommessa interessante, che è in linea con la strategia societaria dell'Ambrì. Siamo contenti di essere riusciti a convincere il giocatore a fare questo passo nel campionato svizzero, il quale potrà sfruttare a sua volta il nostro club e il modo in cui lavoriamo per raggiungere quelli che sono i suoi obiettivi futuri». 

Nättinen raggiunge di conseguenza gli altri due stranieri del roster attualmente sotto contratto, Flynn e D'Agostini... «Manca ancora il quarto straniero e non sono ancora in grado di dire quando lo annunceremo. Cercheremo in ogni caso di mettere in pista - tenendo conto delle circostanze attuali - la squadra più competitiva possibile per poter affrontare il campionato al meglio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE