Cerca e trova immobili
PRIMA LEGA

Il Biasca centra l'impresa e vince il campionato

Al termine di una partita sofferta, i rivieraschi hanno battuto il Dübendorf per 2-1 e si laureano così campioni di Prima Lega del girone Ostschweiz
Tipress
Il Biasca centra l'impresa e vince il campionato
Al termine di una partita sofferta, i rivieraschi hanno battuto il Dübendorf per 2-1 e si laureano così campioni di Prima Lega del girone Ostschweiz
HOCKEY: Risultati e classifiche
BIASCA - Dopo la brillante vittoria in trasferta di giovedì a Dübendorf, i ragazzi di Luca Cereda questa sera avevano la grande occasione di chiudere la serie delle finali di playoff di Prima Lega e ci sono riusciti battendo il Düben...

BIASCA - Dopo la brillante vittoria in trasferta di giovedì a Dübendorf, i ragazzi di Luca Cereda questa sera avevano la grande occasione di chiudere la serie delle finali di playoff di Prima Lega e ci sono riusciti battendo il Dübendorf 2-1.

I rivieraschi sono scesi in pista sorretti da un pubblico delle grandi occasioni (presenti oltre 1'200 spettatori) e hanno aggredito gli zurighesi trovando subito al 2’08”, con il sempre ottimo Hrabec, la prima rete della serata.

Dopo la prima marcatura, il Dübendorf ha cambiato marcia e ha spinto sempre di più fino a trovare la rete del pareggio al 7’53” con Bührer, dopo questa rete gli zurighesi hanno aumentato il ritmo e hanno cercato in tutti i modi di incrementare il bottino, ma l’estremo difensore Beltrametti ha abbassato la saracinesca per tutta la serata.

Il Biasca ha sofferto in fase difensiva ed è stato incapace di sfruttare le situazioni di powerplay, ma dopo tanta sofferenza al 48’40” il cecchino Balerna è riuscito, finalmente, a sfruttare una situazione di superiorità numerica e ha insaccato il puck alle spalle del portiere zurighese. 

Fino alla fine il Dübendorf ha cercato in tutti i modi di pareggiare, ma la difesa dei biaschesi non ha ceduto, sempre sorretti da un Beltrametti attento e concentrato.

Al fischio finale dell’arbitro i giocatori, lo staff e il numeroso pubblico presente hanno potuto esultare e festeggiare quella che può essere definita una bellissima impresa di una squadra di Valle che ha dimostrato di avere carattere e di meritarsi appieno la coppa di campione di Prima Lega.  

L’avventura dei ragazzi di Luca Cereda continua ora con il turno di promozione in NLB, e chissà che potremo ancora gioire con una promozione sul campo nella Lega cadetta. Affaire a suivre, al momento lasciamo spazio ai meritati festeggiamenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE