Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Varga resta in ospedale a Stoccarda

24.06.24 - 14:57
Vittima di un infortunio shock durante Scozia-Ungheria, l'attaccante molto probabilmente verrà operato
keystone-sda.ch (RONALD WITTEK)
Varga resta in ospedale a Stoccarda
Vittima di un infortunio shock durante Scozia-Ungheria, l'attaccante molto probabilmente verrà operato
Il 30enne è cosciente e in condizioni stabili, come ha fatto sapere la Federcalcio ungherese.
Calcio - Europei23.06.2024

LIVE

Scozia
0 - 1
Ungheria
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCARDA - Ieri ci sono stati momenti di paura alla Stuttgart Arena, ma gli aggiornamenti che arrivano direttamente dalla Federcalcio ungherese sono rassicuranti. Per Barnabás Varga, uscito in barella dopo un contatto fortuito e violento con Angus Gunn (portiere delle Scozia) il peggio è infatti scongiurato.

L'attaccante era finito a terra al minuto 68, destando subito grande preoccupazione tra compagni e avversari, che chiedevano a gran voce l'immediato intervento dello staff medico. 

Le telecamere come da prassi hanno smesso di inquadrare quella porzione di campo, col 30enne - “protetto” prima dai compagni, poi da un telo - che veniva soccorso e portato fuori tra gli applausi del pubblico. Ebbene dopo le prime buone notizie giunte nel post-partita (“Non è in pericolo di vita, passerà la notte in Ospedale a Stoccarda”), oggi è arrivato un nuovo importante aggiornamento.

«Barnabás Varga ha rimediato una commozione cerebrale e la frattura di diverse ossa del viso, ma le sue condizioni sono stabili». Visti i traumi e le fratture multiple i medici valutano un intervento chirurgico. «Molto probabilmente verrà operato», si aggiunge nella nota della Federazione.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE